Sardegna Beach Life Express: nel nord-ovest tra Alghero, Stintino e l'Asinara
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Chi ha voglia di andare in Sardegna? Nota come la Perla del Mediterraneo per le sue coste caraibiche, la Sardegna è apprezzata non solo per il mare, l’ospitalità, la cordialità e la disponibilità dei suoi abitanti, ma anche per la gastronomia dai sapori semplici e genuini, per la natura dai colori unici in tutte le stagioni, per la bellezza delle numerose isole minori e per i profumi della natura selvaggia. Esploreremo insieme la parte nord-ovest, facendo base ad Alghero, meravigliosa città dal sapore catalano. Scopriremo Stintino, un paese che conserva ancora il fascino di un villaggio di pescatori, famoso per la sua spiaggia paradisiaca, La Pelosa, con sabbia bianca e acque cristalline; il parco naturale dell’Asinara, isola situata di fronte a Stintino, nota per la sua bellezza naturale e la sua storia unica. L'isola è infatti un parco nazionale e fu un tempo una colonia penale. Infine, ci delizieremo con la coloratissima Bosa e il promontorio di Capo Caccia.
Un itinerario ricco e stupendo che offre una combinazione di cultura, relax e avventura, consentendo di scoprire la bellezza della Sardegna nord-occidentale. Ci assicureremo di assaporare la cucina locale, ricca di sapori mediterranei e di goderci al meglio le spiagge e i paesaggi che rendono questa regione così affascinante.
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Sardegna?
Passaporto: non necessario, la carta d'identità in corso di validità è sufficiente
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Alghero. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
5 notti in camera multipla con bagno privato
Auto a noleggio dal giorno 2 al giorno 5
Aperitivo di benvenuto
Cena di arrivederci
1 coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Sardegna!
Stintino e l'Asinara
Alla scoperta delle spiagge
Bosa
Sport acquatici e bagni di sole
Arrivederci Sardegna!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.