o 3 o 4 rate senza interessi.
Sardegna Beach Life Express: il paradiso del sud
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Esplora l'incantevole sud della Sardegna, dove il mare cristallino bacia spiagge di sabbia dorata e falesie scoscese si ergono fieramente contro un cielo infinitamente azzurro. In questo viaggio avventuroso ti perderai tra le antiche rovine fenicie e romane, respirerai l'aria salmastra mentre passeggi tra i pittoreschi villaggi di pescatori e assaporerai i sapori autentici della cucina sarda, fatta di prelibatezze come il pecorino, il mirto e la bottarga. Immergiti nelle acque turchesi della costa del sud, dove la barriera corallina ospita una miriade di creature marine colorate, perfette compagne per un'indimenticabile sessione di snorkeling. O lasciati cullare dal dolce dondolio di una barca a vela mentre esplori le grotte nascoste lungo la costa, testimoni silenziose di antiche leggende e misteri marini.
Incontra l'ospitalità senza tempo dei locali, che ti accolgono a braccia aperte nei loro festival tradizionali, dove la musica folk e le danze vivaci riempiono l'aria di gioia e allegria. E al tramonto lasciati incantare dalla magia di una passeggiata lungo la sabbia dorata mentre il sole dipinge il cielo di sfumature infuocate, regalandoti uno spettacolo mozzafiato che rimarrà impresso nel tuo cuore per sempre. Scopri il sud della Sardegna, un paradiso terrestre dove ogni angolo racconta una storia e ogni istante è un'esperienza indimenticabile.
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Sardegna?
Passaporto: per questo viaggio non è necessario, ti basterà la carta d’identità valida
Visto: non necessario
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cagliari. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Cena di benvenuto in un tipico agriturismo locale
Auto dal giorno 2 al giorno 5
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Sardegna
Check in: la nostra avventura inizia nella Città di Cagliari
Check-in in hotel a Cagliari e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il pomeriggio alla visita del centro storico di Cagliari, esploriamo i dintorni, godiamoci la vista dall’alto delle mura di questa città e iniziamo il nostro viaggio.
All’orizzonte, tutte le magnifiche spiagge che andremo a visitare in questi giorni.
Incluso: Cena di benvenuto in un tipico agriturismo locale.
Non incluso: I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Le dune della Sardegna
Verso il deserto
Il nostro viaggio parte alla grande: ritiriamo le nostre auto e siamo pronti per inseguire il sole di questa magnifica terra. Trascorreremo la mattina in una delle spiagge più belle del sud Sardegna: la spiaggia di Tuerredda. Non dimentichiamoci di prenotare il nostro posto vista mare e prepariamoci per il primo bagno in acque cristalline.
Poco prima del calar del sole ci sposteremo in direzione Dune di Porto Pino: davanti a noi avremo dune di finissima spiaggia bianca da cui potremo ammirare il tramonto e, perché no, brindare a questo primissimo giorno di splendido mare!
Incluso: Trasferimento in auto a noleggio verso le spiagge.
Cassa comune: Benzina.
Non incluso: Pasti e bevande.
Paradiso a sud-est
Le più belle spiagge del sud
Spiagge remote, vista mozzafiato. Dedicheremo questa giornata a due delle spiagge più belle e meno note del sud della Sardegna. In mattinata faremo tappa a Punta Molentis e prenderemo il sole in una lingua di sabbia che divide i due mari (mi raccomando: non dimentichiamoci a casa la protezione solare!). Dopo esserci concessi un bel pranzetto vista mare saremo pronti per esplorare un’altra bellissima spiaggia: Porto Giunco. I più avventurosi non vorranno mica perdersi la vista dall’alto? Con un breve trekking potremmo raggiungere la torretta che domina questa spiaggia e ammirare un panorama meraviglioso!
Incluso: Trasferimento in auto a noleggio verso le spiagge.
Cassa comune: Benzina.
Non incluso: Pasti e bevande.
Finestra sul mare
Mare di zucchero
Nuovo giorno, nuova spiaggia. Qui in Sardegna non smetteremo mai di rifarci gli occhi e meravigliarci dei suoi bellissimi panorami. Dedicheremo la mattina a un'escursione in gommone per visitare la famosa grotta a forma di Sardegna e l’affascinante miniera a picco sul mare di Porto Flavia. Ovviamente non potrà mancare un tuffo nelle acque cristalline. Conoscere la storia di questo antico luogo e poter ammirare il tramonto direttamente dalla finestra della miniera renderà il tutto ancora più affascinante.
Incluso: Trasferimento in auto a noleggio verso le spiagge.
Cassa comune: Benzina, escursione in gommone e visita alla miniera di Porto Flavia.
Non incluso: Pasti e bevande.
Sardegna mon amour
Mare dipinto
E se vi dicessi che entreremo all’interno di un dipinto per concludere in bellezza questi cinque giorni di mare? Direzione Mare Pintau, dove i colori del mare si confondono con quelli del cielo. Un ultimo bagno per poi pranzare con vista mare sulla spiaggia più famosa della città di Cagliari.
Non possiamo però andar via da qui senza prima aver messo piede al Poetto! Un aperitivo al tramonto in una delle terrazze di questa splendida città e un brindisi finale saranno la perfetta conclusione di queste indimenticabili giornate trascorse insieme.
Incluso: Trasferimento in auto a noleggio verso le spiagge.
Cassa comune: Benzina e aperitivo in terrazza.
Non incluso: Pasti e bevande.
A presto Sardegna
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
