o 3 o 4 rate senza interessi.
Strasburgo e Colmar Express: tra la magia dei mercatini di Natale, vini raffinati e relax
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Natale con la sua magica atmosfera è tra i periodi più attesi di tutto l’anno. Se non vedi l’ora di indossare il tuo maglione natalizio, decorare l’albero, sorseggiare cioccolata calda e bere vin brulè davanti al focolare, parti insieme a noi, tra mercatini, luci e castelli da favola… in uno dei posti più magici d’Europa, l'Alsazia . Visiteremo il pittoresco centro storico di Strasburgo, nominata capitale del Natale per la sua coinvolgente atmosfera natalizia. Andremo alla scoperta della romantica Colmar, capitale mondiale del vino alsaziano, che durante il periodo natalizio si trasforma da favola in realtà. Inoltre, faremo tappa a Riquewihr, il piccolo paesino gioiello preso come modello dalla Disney per l’ambientazione del cartone animato "La Bella e La Bestia". La ricchezza eno-gastronomica dell'Alsazia renderà questo viaggio ancora più indimenticabile. Percorreremo la ‘’route des vins’’, la famosa strada dei vini che caratterizza questa zona, osservando castelli e palazzi medievali, degustando formaggi tipici ed infine rilassandoci con una crociera sul Reno a bordo di un Batorama, un tipico bateau mouche nel cuore di Strasburgo oppure in una stupenda tipica SPA Alsaziana. Quindi, letteralmente, visiteremo città da favola, degusteremo cibo e vino fantastico, immersi in un’atmosfera da sogno. Può mai esserci qualcosa di meglio?
NB: Per i trasporti il riferimento è la stazione di Basilea (per chi parte dal nord Italia) o l’aereoporto di Basilea raggiungibile con voli low cost dai principali aeroporti Italiani.
Mood di viaggio
Questo viaggio è dedicato a chiunque voglia visitare l’Alsazia durante il periodo natalizio almeno una volta nella vita. Il mood di viaggio è abbastanza rilassato, ci muoveremo in macchina di città in città, con ritmi e orari tranquilli per darci la possibilità di godere a pieno questa magica esperienza. È richiesta la disponibilità alla guida. Le strade alsazione sono tutte perfettamente asfaltate e piacevoli da guidare. Non ci saranno lunghi tratti da percorrere (dai 15 minuti a massimo 1 ora di auto durante tutto l’itinerario).
Impegno fisico
Non è previsto alcuno sforzo fisico. È un viaggio adatto a chiunque sia interessato al bello e al buono, che voglia degustare un vino e un formaggio e assaporare l’aria natalizia in Alsazia.
Si può andare in Francia?
Passaporto o carta d'identità: valida per l'espatrio ed in corso di validità.
Visto: non necessario per entrare in Francia.
Certificato: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Il punto di riferimento per l’inizio e la fine del viaggio è Basilea, ma alloggeremo a Colmar (o in zone limitrofe), una località in posizione strategica nel cuore dell’Alsazia per i vari spostamenti che faremo durante il nostro viaggio. Per i trasporti, prendete come riferimento Basilea, la quale è facilmente raggiungibile da moltissime città italiane, anche con voli low cost, oppure in treno dalle principali stazioni delle città del nord Italia.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia o multipla con bagno privato o in appartamenti condivisi ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Auto a noleggio i giorni 3 e 4
WOW experience: tour dei vigneti e delle cantine alsaziane con degustazione dei principali vini locali
Tour dei mercatini di Natale
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 30 giorni prima della partenza
Bienvenue en Alsace
La magia di Strasburgo
Vin Brulè, bretzel e .. Colmar
Château du Haut Koenigsbourg e la “Route des Vins”
Au revoir Alsace!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.