Svezia Trekking: il Sentiero del Re
o 3 o 4 rate senza interessi.
Svezia Trekking: il Sentiero del Re
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti per un'esperienza di trekking leggendaria lungo il "Sentiero del Re" (Kungsleden) attraverso la selvaggia Lapponia svedese?! Il percorso originale è di 440 chilometri, ma noi esploreremo la sezione più settentrionale e rinomata, da Abisko a Vakkotavare, un tratto che promette paesaggi mozzafiato e un'autentica immersione nella natura incontaminata.
Cinque giorni di camminate, di circa 23 km al giorno, senza troppi dislivelli, per goderci il panorama senza farci venire il fiatone. Cammineremo sempre con la luce, poiché d'estate qui il sole non tramonta mai, regalandoci un'atmosfera magica e colori pazzeschi. Inoltre, avremo l'opportunità di avvistare la fauna locale nel suo habitat naturale, dalle maestose renne che vagano libere alle imponenti alci che si muovono silenziose tra i boschi. Alla fine di ogni tappa, relax nei rifugi dell'Associazione Turistica Svedese (STF): cucine, mini-market e sauna per ricaricare le batterie e condividere le emozioni della giornata. Questo viaggio è un'occasione per staccare la spina, immergerci nella natura e vivere un'esperienza che ci lascerà a bocca aperta.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Abisko-Abiskojaure: 17km, dislivello 100m
Abiskojaure-Alesjaure: 21km, dislivello 300m
Alesjaure-Salkastugan: 25km, dislivello 50m
Salkastugan-Kaitumjaure: 25km, dislivello 100m
Kaitumjaure-Vakkotavare: 25km, dislivello 200m
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Svezia?
Passaporto: è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Stoccolma Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16, l'ultimo giorno atterreremo all'aeroporto di Stoccolma-Arlanda alle 8:30. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in rifugio
1 notte in hotel a Gällivare
Treno notturno da Stoccolma ad Abisko in cuccetta
Volo interno da Gällivare a Stoccolma
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Svezia
Sul treno per Abisko
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Il treno per Abisko partirà dalla stazione centrale di Stoccolma alle 18:09, ci troveremo entro le 17 per prendere qualche snack e prepararci alla partenza.
Incluso: treno notturno Stoccolma-Abisko
Non incluso: pasti e bevande
In cammino
Da Abisko a Abiskojaure
Arriveremo al mattino alla stazione di Abisko, piccola località nell'estremo nord della Svezia. Faremo rifornimento di provviste per il viaggio e ci incamminiamo verso sud per raggiungere il rifugio di Abiskojaure.
Questa prima tappa è la più breve e ci permetterà di scaldare le gambe per il cammino.
Incluso: notte in rifugio
Non incluso: pasti e bevande
La Lapponia Svedese
Da Abiskojaure ad Alesjaure
La seconda tappa del nostro Sentiero del Re ci porterà in mezzo alla vegetazione della lapponia svedese, fatta di vallate di boschi di betulle e pini. Tra fiumi e laghi le fonti d'acqua non mancheranno. Se saremo fortunati potremo anche ammirare renne ed alci nel loro habitat naturale.
Incluso: notte in rifugio
Non incluso: pasti e bevande
Le terre dei Sami
Da Alesjaure a Salkastugan
Quest'area è stata occupata per secoli dai Sami, la popolazione indigena della Lapponia. Nel parco è possibile vedere tracce di trappole per renne, vecchi focolai e siti di capanne. Il cammino di oggi ci porterà fino al rifugio di Salkastugan.
Incluso: notte in rifugio
Non incluso: pasti e bevande
Le Alpi Scandinave
Da Sakastugan a Kaitumjaure
In queste enormi vallate che si estendono per decine di chilometri, potremo vedere in lontananza le Alpi Scandinave e la cima più alta della Svezia, il Kebnekaise. Queste due tappe da 25 chilometri ci metteranno a dura prova, ma potremo sempre rilassarci nella sauna del rifugio sul lago Kaitumjaure.
Incluso: notte in rifugio
Non incluso: pasti e bevande
Ultima tappa
Da Kaitumjaure a Vakkotavare
L'ultima tappa del nostro cammino ci porterà da Kaitumjaure a Vakkotavare, la fine della prima parte del Sentiero del Re, che prosegue ancora verso sud fino a Hemavan. Saranno gli ultimi chilometri in mezzo alla natura prima di raggiungere la piccola cittadina di Gällivare.
Incluso: notte in hotel
Cassa comune: taxi da Vakkotavare a Gällivare
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Svezia
Ritorno a Stoccolma
L'aeroporto di Gällivare si trova a 10 minuti di auto dalla città, il nostro volo sarà alle 6:30 e in 2 ore ci porterà all'aeroporto di Stoccolma Arlanda.
Qui potrai proseguire la tua permanenza in Svezia o prendere direttamente il volo per tornare a casa.
Incluso: volo Gällivare-Stoccolma Arlanda
Cassa comune: taxi per aeroporto
Non incluso: pasti e bevande
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.