Taiwan: Taipei e i paesaggi mozzafiato dell'isola
o 3 o 4 rate senza interessi.
Taiwan: Taipei e i paesaggi mozzafiato dell'isola
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio a 360° a Taiwan, un itinerario che ci porterà a scoprire tutti i punti principali di questa splendida isola. Partiremo dalla capitale Taipei, una città che unisce il suo lato moderno e cosmopolita, a quello più antico e tradizionale. Dopo aver visitato la capitale, e aver bevuto abbastanza bubble tea (si, il bubble tea è originario di Taiwan), si parte in van alla scoperta di Taiwan.
Visiteremo il Sun Moon Lake e i templi che lo circondano come il Wenwu temple, le città di Tainan e Kaohsiug per immergerci completamente nella cultura taiwanese al di fuori della capitale, e visiteremo uno dei templi buddisti più grandi del mondo, il Fo Guang Shang. Raggiungeremo il punto più a sud dell’isola, il faro di Eluanbi, per poi risalire verso nord facendo qualche stop sulla costa est, Shitiping e la Quintana beach. Risaliremo fino al nord dell’isola per visitare il parco geologico di Yeiliu, uno dei luoghi più suggestivi e insoliti del pianeta, su cui sorgono curiose e bizzarre sculture naturali.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Taiwan?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Taipei. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti: sistemazione in hotel camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Transfer e guida in inglese dal giorno 3 al giorno 8
Tutte le colazioni
Tour in barca al lago Sun Moon
Biglietto funivia
Ingresso alla fortezza di Anping
Biglietto Chickan Tower
Tour in barca nel Sicao Green Tunnel
Ingresso al Yeliu Geopark
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Taiwan!
Check-in: la nostra avventura inizia a Taipei
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel a Taipei e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto dedichiamo il pomeriggio alla visita della moderna capitale, per poi spostarci di sera in uno dei tanti night market della città! Uno dei più belli è quello che si trova sulla Raohe Street, dove tra street food e negozi di videogiochi, ci immergeremo subito nella cultura locale! Ah quasi dimenticavo, faremo il primo brindisi tutti insieme a base di bubble tea!
Non incluso: pasti e bevande
Alla scoperta di Taipei!
Tra modernità e tradizione
Inizieremo la nostra esplorazione della capitale dal quartiere Ximending, dove visiteremo uno dei templi più belli della città, il Lungshan, un tempio buddista dedicato alla dea della misericordia. Proseguiremo il tour verso il complesso di Chiang Kai, un memoriale situato all’interno di un grande parco taiwanese, che commemora colui che ha fondato quest’isola, Chiang Kai. Nel pomeriggio saliremo sulla quinta torre più alta del mondo, la Taipei 101, dove avremo una vista a 360° della città, per poi spostarci in serata nel distretto di Datong, dove passeggeremo lungo la Dihua Street, una strada dal fascino vintage, dove troveremo tanti negozi taiwanesi super local!
Incluso: colazione
Cassa comune: Ingressi templi
Non incluso: Pasti e bevande
Verso il Sun Moon Lake
I templi sul lago Sun Moon
Si parte alla scoperta di Taiwan! Ci mettiamo sul nostro van per dirigerci verso il Sun Moon Lake, il più grande specchio d’acqua dell’isola, dove ad aspettarci ci sarà un giro in barca nel bel mezzo del lago. Dopo il rilassante giro in barca inizieremo ad esplorare i bellissimi templi che circondano il lago, visiteremo il Xuanguang e il Wanwu temple. Per avere un vista a 360º della città, saliremo sulla funivia per godere a pieno tutta la bellezza del lago!
Incluso: hotel con colazione al Sun Moon Lake, van, guida, tour in barca, ticket funivia
Cassa comune: Ingressi templi
Non incluso: Pasti e bevande
Tainan
La più antica città di Taiwan
Quest’oggi visiteremo la città più antica e l’ex capitale di Taiwan, Tainan. Inizieremo la visita dal quartiere Anping, dove visiteremo una bellissima fortezza costruita dagli olandesi nel 1624. Continueremo l’esplorazione di questo quartiere lungo la Anping Old Street, una viuzza dal fascino antico, dove troveremo negozi di souvenir e tanti ristorantini.
Nella “piccola Amazzonia”
Nel pomeriggio ci sposteremo verso il Sicao Green Tunnel, un canale che attraverseremo in zattera dove saremo circondati da alberi di mangrovie. È conosciuto localmente come la piccola Amazzonia per la grande quantità di vegetazione che è presente. Tainan è conosciuta come la capitale del cibo taiwanese, quindi in serata non possiamo farci sfuggire l’opportunità di cenare nel Garden Night Market.
Incluso: hotel con colazione, van, guida, tour in barca, ticket fortezza, ticket Chikan Tower
Cassa comune: Ingressi non inclusi
Non incluso: Pasti e bevande
Kaohsiung
Il tempio di Foguangshan e la città di Kaohsiung
Il Foguangshan temple è uno dei tempi buddisti più grandi del mondo. Questo enorme tempio è composto da 8 pagode alte 38 metri, dove al centro si trova la statua del Buddha dorato alta 26m. Dopo la visita al tempio ci dirigeremo verso il centro città di Kaohsiung, dove passeggeremo lungo le sponde del fiume dell’Amore, fino ad arrivare al Pier 2 art center, un’ex zona industriale abbandonata, trasformata in un’area dedicata all’arte, ricca di murales, sculture e installazioni artistiche. In serata ci perderemo nel Liuhu night market, dove ceneremo street food locale.
Incluso: hotel con colazione, van, guida
Cassa comune: ingressi non inclusi
Non incluso: Pasti e bevande
Verso il sud dell’isola
Il parco di Maobitou e il faro di Eluanbi
Ci dirigiamo verso il punto più a sud dell’isola. Visiteremo tutta l’area di Kenting, dove avremo delle viste mozzafiato sull’oceano. La prima tappa sarà il parco di Maobitou. Il nome "Maobitou", che in mandarino significa "testa di gatto", deriva dall’aspetto di una roccia simile a un gatto accovacciato. Dopo aver visitato quest’area ci sposteremo verso il faro di Eluanbi, che indica il punto più a sud dell’isola. In serata dormiremo nella cittadina di Taitung, che con il suo mix di cultura indigena e influenze cinesi, sarà un luogo intrigante da esplorare.
Incluso: hotel con colazione, van, guida
Cassa comune: ingressi non inclusi
Non incluso: pasti e bevande
Lungo la costa est
Sanxiantai, Shi Ti Ping e Hualien
Oggi risaliremo tutta la costa est, costituita principalmente da rocce frastagliate, faremo il nostro primo stop a Sanxiantai, un’area costituita da diverse isole collegate da un ponte a forma di drago. La tappa seguente sarà Shi Ti Ping, un’area formatasi dalla roccia vulcanica levigata dall'erosione marina. La struttura geologica qui è composta da tufo vulcanico grigiobiancastro che è sorprendentemente diverso dalla roccia che si vede in altre parti della costa orientale. In serata arriveremo nella città di Hualien, famosa per la sua cultura aborigena, essendo stata storicamente abitata da diverse tribù indigene.
Incluso: hotel con colazione, van, guida
Cassa comune: ingressi non inclusi
Non incluso: pasti e bevande
Il parco geotermale di Yeiliu e rientro a Taipei
Il parco di Yeiliu
Il Parco Geologico di Yehliu è uno dei luoghi più suggestivi e insoliti del pianeta, un promontorio di circa 1.700 metri su cui sorgono curiose e bizzarre sculture naturali. Si trova su una piccola penisola che si estende sulla costa settentrionale dell'isola di Taiwan, e in questo luogo incredibile ammireremo la varietà geologica delle rocce che abitano quest’area, create dall’erosione e plasmate dagli agenti atmosferici nel corso dei secoli, che hanno dato vita a questo paesaggio surreale. Nel pomeriggio rientreremo a Taipei, ci perderemo ancora tra le viuzze della capitale, e in serata faremo l’ultima cena tutti insieme, per brindare alla fine di questo incredibile viaggio.
Incluso: hotel con colazione, van, guida, ingresso al Yeliu Geopark
Cassa comune: ingressi non inclusi
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Taiwan!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
