Tanzania Safari: avventura tra Serengeti, Ngorongoro, Tarangire e Zanzibar
Tanzania Safari: avventura tra Serengeti, Ngorongoro, Tarangire e Zanzibar
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in questo incredibile viaggio in Tanzania! Passeremo 12 giorni tra safari nella savana e relax sulle spiagge di Zanzibar in quello che è un mix perfetto per gli amanti della natura e del mare. Partiremo da Arusha, la capitale, per immergerci nelle acque termali delle Kikuletwa Hot Springs. È sicuramente un’ottima idea per ricaricarsi prima di avventurarsi nel cratere di Ngorongoro e nei parchi nazionali del Tarangire e del Serengeti, dove avremo l'opportunità di osservare tutti gli animali meravigliosi. I cambi di accampamento per esplorare la savana ci faranno vivere esperienze uniche e autentiche.
Per finire degnamente il viaggio, passeremo da Zanzibar: i bagni nelle acque cristalline, le escursioni in barca e la scoperta della cultura locale renderanno il soggiorno indimenticabile. Preparati per un’avventura che unisce natura, fauna selvatica e cultura. Zaino in spalla, si parte!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Tanzania?
Passaporto: necessario, con almeno 6 mesi di validità residua.
Visto: obbligatorio.
Vaccini: obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per chi proviene da Paesi in cui è endemica, anche solo per transito aeroportuale superiore alle 12 ore.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Arusha e finisce a Zanzibar. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 19.00, l'ultimo giorno potrai ripartire quando vuoi.
Cosa è incluso
8 notti in hotel in camere doppie o matrimoniali con bagno privato
3 notti in tenda nel cuore della savana
Tutti i pasti (colazione pranzo e cena) nei giorni di safari con chef privato
3 safari game drive con relative tasse d'ingresso nelle riserve nazionali del Tarangire, del Serengeti e del cratere di Ngorongoro
Guide e autisti nei giorni dei safari
Tutti i trasferimenti in jeep 4x4 da e per l’hotel di Arusha per il tour nella savana
Volo interno da Arusha a Zanzibar
Escursioni in barca da Zanzibar a Prison island con visita di Stone Town
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Tanzania!
Bagno nelle piscine naturali di Kikuletwa!
Verso la savana: il Tarangire National Park!
Ancora safari: la riserva nazionale del Serengeti
Il cratere di Ngorongoro
Ultimo giorno di safari!
Direzione Zanzibar!
Via di Blue Safari!
In barca a Mwemba Island
In barca a Prison island e alla città di Stone Town
Trekking nella foresta di Jozani
Arrivederci Tanzania!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.