Thailandia & Cambogia
Il viaggio in pillole
Un viaggio iconico tra Thailandia e Cambogia, alla scoperta degli scenari più suggestivi e dei grandi capolavori dell’architettura del Sud Est Asiatico. Non sai scegliere tra questi due affascinanti Paesi (ti capiamo!) e vorresti avere un assaggio di entrambi, ma non sai da dove iniziare? Ti sembra un peccato spingerti fino in Thailandia e non fare un salto alle rovine di Angkor? Sì, effettivamente possiamo confermare che è davvero un peccato - ma noi abbiamo la soluzione pronta per te: questo tour!
Partiremo da Bangkok, moderna e antica allo stesso tempo, e il primo impatto sarà di quelli giusti: la capitale thailandese è il cuore pulsante del Sud Est Asiatico e il suo caos è il modo giusto per iniziare il nostro viaggio. Dopo un buon pad thai mangiato al mercato (per forza, solo lì lo fanno davvero buono!), ci addentriamo nel cuore della Thailandia, tra natura e ponti famosissimi! Un pizzico di avventura, kayak sul fiume, pace e silenzio immersi nella natura e poi siamo pronti a rientrare a Bangkok e vivere una vera e propria notte da leoni - e poi si parte per la Cambogia! Andremo a vedere le rovine di Angkor, ovvio... ma in Cambogia c'è di più! Ci allontaneremo dai sentieri battuti e andremo alla scoperta del poco conosciuto Parco Nazionale di Phnom Kulen, per due giorni di trekking nella natura più incontaminata. Torneremo quindi a Siem Reap e avremo un'intera giornata per noi (decideremo insieme cosa fare!) per poi rientrare a Bangkok, dove ci saluteremo!
Mood di viaggio
Questo è un viaggio on the road: ci sposteremo parecchio e dormiremo quasi ogni notte in un luogo diverso. Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone!
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è medio: ci saranno alcuni spostamenti ma avremo il tempo per goderci le giornate appieno. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati - così da tornare a casa avendo visto tutto il possibile ma anche riposati!
Cosa serve per andare in Thailandia e Cambogia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche Visto: non serve per soggiorni fino a 60 giorni in Thailandia; per la Cambogia è richiesto il visto turistico online. Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bangkok. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in hotel in camera multipla e servizi in camera, 2 notti in tende confortevoli e spaziose, 1 notte in homestay con bagno ad uso esclusivo del gruppo
Minivan con driver e guida locale dal giorno 2 al giorno 4 (Thailandia)
Escursione al Parco Nazionale di Erawan
Rafting sul fiume Kwai
Bus da Bangkok a Siem Reap
Visita ad Angkor con guida locale e tuk tuk a nostra disposizione per la visita dei templi
Trasporti privati da/per Parco Nazionale di Phnom Kulen
Local Experience: 2 giorni di trekking all'interno del Parco Nazionale di Phnom Kulen con guida locale, pernottamento in Homestay, 2 pranzi e una cena inclusi
Volo da Siem Reap a Bangkok
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Thailandia il nostro viaggio inizia a Bangkok
Cominciamo dai mercati: Damnoen Saduak e il Railway Market
Il Parco Nazionale di Erawan
Kayak sul fiume Kwai e rientro a Bangkok
Dalla Thailandia alla Cambogia
Alla scoperta dei templi di Angkor
Il Parco Nazionale di Phnom Kulen
Siem Reap
Torniamo a Bangkok
Arrivederci Thailandia, arrivederci Cambogia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto con 6 mesi di validità residua almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Situazione locale
In alcune zone della Thailandia si stanno verificando dei disservizi nel settore idraulico, ma molto spesso le strutture che accolgono i viaggiatori trovano soluzioni individualmente. Da veri viaggiatori partiamo con la consapevolezza che siamo ospiti di una popolazione meno agiata di noi che non vede l'ora di accoglierci e che dobbiamo fare la nostra parte nell'adattarci alla situazione.