Azzorre 360°
Il viaggio in pillole
In questo viaggio alle Azzorre esploreremo quello che viene definito il “tesoro nascosto dell’Europa”: un remoto arcipelago che abbonda di avventure, a malapena visibile sulle mappe e perlopiù sconosciuto al turismo di massa. Un regno di pace e silenzi, caratterizzato da cime vulcaniche, piccoli villaggi acciottolati, meravigliose costiere e un’impressionante vastità di prati verdi.
Durante il nostro viaggio nei “giardini dimenticati” dell’Oceano Atlantico visiteremo Terceira, São Jorge, Ilha de Pico, Faial e São Miguel - un vero e proprio “on the road” tra le isole! Iniziamo con Terceira, l’unico luogo del mondo dove è possibile entrare letteralmente in un vulcano - cosa che ovviamente faremo. Poi diamo spazio a São Jorge, dove ci aspettano altre piscine naturali e altro trekking, dalla Caldeira de Santo Cristo fino a Cubres, con una pausa per assaggiare il caffè prodotto localmente. A Ilha de Pico facciamo whale watching e sfidiamo il monte Pico, la vetta più alta del Portogallo; a Faial raggiungiamo la cima del vulcano Capelinhos e ci rilassiamo tra i vigneti degustando il vino locale; infine, São Miguel, dove ancora una volta rimarremo stupiti di fronte a paesaggi dalle mille sfumature di verde, laghi colorati, piantagioni di té e sorgenti termali. La vera domanda è: a fine viaggio, riusciremo a salutare queste isole di pace e tornare a casa?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare alle Azzorre?
Passaporto oppure carta di identità valida per l’espatrio
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Scrolla fino a "Cose da sapere" per leggere info importanti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Terceira e finisce a São Miguel. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Un adrenalinico canyoning per imparare a fare cose semplici tipo scivolare da una parete di roccia e lasciarsi cadere (metaforicamente) in piscine naturali :-)
Noleggio auto per 3 giorni a Terceira, per 3 giorni a Pico e per gli ultimi 2 Giorni a Sao Miguel
2 voli interni il giorno 4 ed il giorno 9
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti alle Azzorre!
Alla scoperta di Terceira: dall'Algar do Carvão alla Gruta do Natal
Ancora Terceira: meravigliose grotte e piscine naturali
Cambiamo isola: São Jorge e le piscine naturali di Simão Dias
Lasciamoci stupire dalle ‘fajas’ di São Jorge lungo il trekking fino a Cubres
Ilha de Pico: relax nelle piscine naturali di Furnas de Santo António e whale watching
Faial, l'isola azzurra delle Azzorre: da Horta alla cima del vulcano Capelinhos
Trekking alla scoperta del territorio e poi... relax!
Arrivo alla stupenda São Miguel
São Miguel: tra vulcani, terme e piantagioni di té
L'adrenalina del canyoning
Arrivederci Azzorre
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Documento d'identità
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine della carta d'identità o del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine del passaporto può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione, invece se viaggerai con la carta d'identità puoi inviarci la copia per email a [email protected].