Azzorre Trekking
Il viaggio in pillole
L’isola più grande dell’arcipelago delle Azzorre è São Miguel e in questo viaggio di gruppo di 8 giorni la esploriamo in lungo e in largo, via terra e via mare. Avremo tutto il tempo per goderci i suoi paesaggi naturali, dalla Lagoa do Fogo alla Vista do Rei con la magnifica Lagoa Azul, fino a concludere i nostri trekking alla riserva naturale di Caldeira, dove faremo un percorso circolare sulla bocca di un cratere. Aggiungiamo una visita all’unica piantagione di tè di tutta Europa (che è anche la più antica), un’escursione in barca per fare amicizia con delfini e balene (qui, nel corso di un anno, è possibile vederne ben 28 specie diverse) e un pomeriggio alle terme, perché un po’ di coccole non fanno mai male.
Mood di viaggio
Questo è un tour dinamico e avventuroso, dedicato agli amanti della natura e del trekking. Consiglio molto importante, porta vestiti e scarpe comode. Lascia le infradito a casa: non sono adatte per le superfici fangose e scivolose di alcuni sentieri, né per i “ciottoli” delle principali cittadine.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Cosa serve per andare alle Azzorre?
Passaporto oppure carta di identità valida per l’espatrio
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a São Miguel. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 6
Un adrenalinico canyoning per imparare a fare cose semplici tipo scivolare da una parete di roccia e lasciarsi cadere (metaforicamente) in piscine naturali :-)
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a São Miguel
Trekking a Lagoa do Fogo
Tra canyon e piantagioni di tè
Trekking Vista do Rei e Lagoa Azul
Ehi guarda una balena!
Il vulcano sommerso
Trekking a Caldeira
Bye bye São Miguel
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.