o 3 o 4 rate senza interessi.
Uganda Safari: alla ricerca dei gorilla di montagna
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sognate di vivere un’autentica avventura nell’Est dell’Africa? Massimiliano il nostro Coordinatore ha creato questo incredibile itinerario che ci porterà alla scoperta di questo Paese, uno dei più biodiversi al mondo. Cosa non può mancare in un viaggio in Uganda? Sicuramente un safari nel Queen Elizabeth National Park, alla ricerca dei big five, salpare sul fiume Nilo tra cascate, ippopotami e coccodrili, ma soprattuto vivere una delle esperienze più indimenticabili della vostra vita: Il trekking con i Gorilla di Montagna.
La nostra avventura parte con il nostro arrivo ad Entebbe, che sorge sulle rive del lago Victoria, dove incontriamo la nostra guida locale, da lì ci dirigiamo verso la natura, la vera protagonista del nostro viaggio: Le nostre bussole sono puntate verso il Murchison National Park, lungo il tragitto ci fermiamo al Ziwa Rhino Sanctuary dove potremmo osservare da vicino il rarissimo Rinoceronte bianco. Una volta raggiunto il Murchison Falls National Park, partirà il nostro primo Safari alla ricerca dei big five, oltre che a salire in cima alle cascate da cui il parco prende il nome, per sentirne il loro emozionante boato. Dopo un viaggio in macchina attraverso la Rift Valley dell’Africa dell’est, raggiungiamo il Kibale National Park, chiamato anche: Regno dei Primati. Qui viviamo uno degli highlights del nostro viaggo, realizziamo un trekking nella foresta per raggiungere le famiglie dei nostri simpatici amici Scimpanzè. Nel Queen Elizabeth National Park salpiamo per una crociera lungo il Kazinga Channel tra ippopotami, bufali e elefanti, per poi partire per un safari unico alla ricerca dei leoni, qui soliti arrampicarsi sugli alberi di fico da dove osservano pigri le loro prede. Al Bwindi Impenetrabal National Park ci aspetta l’esperienza più emozionante del viaggio e probabilmente una delle più emozionanti della nostra vita: Dopo un lungo trekking nelle foreste impenetrabili di questo parco raggiungiamo le famiglie dei Gorilla dei Montagna, con cui passeremo un’ora a stretto contatto, ma basta spoiler! Concludiamo il nostro viaggio tornando ad Entebbe dove ci saluteremo con una gustosa cena nel nostro lodge, ripercorrendo con i nostri racconti tutte quelle esperienze uniche che abbiamo vissuto insieme e che non dimenticheremo mai.
Mood di viaggio
Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia, come quella della natura che ci circonda, seguirà il ritmo del sole. Dovremmo intraprendere alcuni trekking, quello dei Gorilla di Montagna può arrivare fino a 7 ore di durata, quindi una buona condizione fisica è consigliata.
Si può andare in Uganda?
Passaporto: passaporto (6 mesi di validità residua)
Visto: è necessario richiedere il visto prima della partenza
Certificato: Tutti i viaggiatori in arrivo in Uganda (anche provenienti dall’Italia) devono essere provvisti di certificato di vaccinazione completa contro il COVID-19, con un vaccino riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. I viaggiatori vaccinati sono esentati dalla presentazione di un risultato negativo di test COVID PCR. È opportuno, in ogni caso, verificare con la propria Compagnia Aerea che il risultato negativo di test COVID PCR per viaggiare non venga richiesto dalla Compagnia stessa o dal Paese di transito. La vaccinazione contro la febbre gialla rappresenta un requisito di accesso all’interno del Paese per tutti i viaggiatori di età superiore ai 9 mesi di vita. Tale vaccinazione deve essere effettuata almeno 10 giorni prima dell’ingresso nel Paese e ha durata permanente, non necessitando di ulteriori richiami. Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico. Per informazioni sulle malattie presenti consultare la Sezione “Situazione Sanitaria” di questa Scheda.
Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti in camera multipla in lodge, cottages e hotel
Cena di benvenuto
Servizio di pensione completa dal giorno 2 al giorno 10
Guida locale in inglese e Jeep 4x4 per tutta la durata del viaggio
Safari in Jeep 4x4 nei più importanti parchi nazionali del paese
Biglietti e tasse di ingresso dei parchi
Permessi per lo scimpanzè tracking e per il gorilla tracking
Tour a piedi nel santuario del rinoceronte bianco
Crociera verso le Cascate Murchison
Trasferimento da e per l’aeroporto (possibile supplemento in caso di partenze notturne o al mattino presto)
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza