Cina 360°: Pechino, Shangai e la Grande Muraglia
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cina 360°: Pechino, Shangai e la Grande Muraglia
Il viaggio in pillole
Pronti a un'avventura epica in Cina? Questo sarà un viaggio indimenticabile tra le meraviglie di un Paese millenario che ci porterà alla scoperta delle sue sfaccettature più autentiche: dalla Grande Muraglia, simbolo per eccellenza dell'antico impero, alle città di Shangai e Pechino, metropoli all'avanguardia i cui grattacieli sono fiancheggiati da antichi palazzi tradizionali, fino ai luoghi naturalistici più belli del paese.
Partiremo alla scoperta della Grande Muraglia, un serpente di pietra che si snoda per migliaia di chilometri, e ci sentiremo come veri esploratori. Visiteremo le montagne di Zhangjiajie, quelle che hanno ispirato il film Avatar: qui cammineremo tra guglie di roccia che sembrano uscite da un sogno, sospese tra cielo e terra. Ma la Cina è molto di più: a Chengdu, nel cuore della natura, incontreremo i simpatici panda giganti, creature adorabili e un po' pigre che vivono in riserve naturali, e poi visiteremo villaggi tradizionali come Furong, dove il tempo sembra essersi fermato e potremo immergerci nella vita quotidiana dei contadini cinesi. Uno stop per vedere l'immenso Esercito di Terracotta e poi raggiungiamo le grandi e frenetiche città: prima Pechino, con i templi antichi, la Città Proibita e piazza Tienanmen, e infine Shangai, metropoli moderna che guarda al futuro.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Cina?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese
Visto: non necessario fino al 31 dicembre 2025 per i cittadini italiani per viaggi a scopo turistico inferiori a 15 giorni (per ricevere informazioni aggiornate in merito alla normativa in vigore, contattare le Rappresentanze cinesi in Italia)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Pechino e finisce a Shanghai. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla
Tutte le colazioni
Le seguenti tratte in treno:
Beijing-Pingyao
Pingyao- Xi’an
Xi’an-Chengdu
Chengdu-Chongqing
Chongqing - Zhangjiajie
Must see: escursione alla Muraglia Cinese (Juyongguan Great Wall) comprensiva di bus, autista, guida locale e biglietti di ingresso
Transfer via terra dalla stazione ferroviaria di Zhangjiajie a Furong il giorno 8
Transfer via terra da Furong alle montagne fluttuanti di Zhangjiajie e successivo transfer in aeroporto
Must see: escursione alle Montagne fluttuanti di Avatar (Zhangjiajie) con biglietti di ingresso e guida locale inclusi
Volo da Zhangjiajie a Shanghai il giorno 10
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza