Isole Eolie 360°: mare e trekking tra le isole del vento
o 3 o 4 rate senza interessi.
Isole Eolie 360°: mare e trekking tra le isole del vento
Il viaggio in pillole
Le chiamano le “isole del vento”: sono le Eolie, un arcipelago di sette isole dall’incredibile bellezza naturale e paesaggistica che affascinano viaggiatori da tutto il mondo. Nel nostro viaggio le scopriremo tutte e sette: ad aprire le danze è la suggestiva Vulcano, dove scopriamo le fucine di Efesto, Dio del fuoco. Salina e Lipari ci incantano con le loro spiagge da sogno, dove è impossibile dire di no ad un tuffo in mare e a Filicudi rimarremo a bocca aperta davanti agli immensi faraglioni . Immancabile è Stromboli, l’isola regina, con il vulcano che svetta contro l’orizzonte e che sfideremo per un tramonto difficile da dimenticare. Non ci facciamo mancare nemmeno Panarea, la più frizzante di tutte le sorelle, prima di rientrare in Sicilia e, da lì, a casa, ricchi di nuove esperienze condivise insieme.
A suggerire e sviluppare questo itinerario ci ha pensato una siciliana DOC, la nostra coordinatrice Carolina D'Angelo, che è cresciuta tra un tuffo in mare e un arancinA (è di Palermo, ci tiene alla precisione!). E in quanto a mare cristallino e buon cibo, nemmeno alle Eolie si scherza...
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Vulcano entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Lipari, potrai ripartire già dal mattino. Ti consigliamo di volare su Catania, raggiungere Milazzo con treno o bus e da qui prendere il traghetto. Aliscafi e traghetti sono disponibili anche da Napoli, Palermo e Reggio Calabria. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni
Escursione in barca privata durante il tramonto a Vulcano
L'escursione con guida ambientalistica sul vulcano Stromboli e cena all'osservatorio
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza