Guadalupa: spiagge delle Antille Francesi e Mar dei Caraibi
Sad story: questo itinerario non è più attivo!
Purtroppo abbiamo una triste notizia da darti: questo itinerario non è più attivo, quindi non troverai nessuna data di partenza in questa pagina. Però non disperare: abbiamo tantissimi altri itinerari per scoprire le spiagge più belle del mondo.
Il viaggio in pillole
Guadalupa è un'isola dei Caraibi... ma restando in Europa! Questo perché è un dipartimento francese d'Oltremare.
Guadalupa è un piccolo paradiso terrestre nel cuore dei Caraibi: un’isola a forma di farfalla che fa parte delle Piccole Antille francesi, che si affaccia sull’Oceano Atlantico e sul Mar dei Caraibi. É proprio qui che trascorriamo 8 giorni di viaggio, scoprendo che in realtà Guadalupa è formata da due isole, collegate tra loro da un sottilissimo lembo di spiaggia, e che Basse Terre, l’isola a est, è vulcanica e ricoperta dalla rigogliosa foresta tropicale, mentre Grande Terre, a ovest, è pianeggiante e ricca di spiagge da sogno. Non ci fermiamo solo qui però: esploriamo anche la vicina Marie Galante, l’isola dai 100 mulini, e anche la Riserva Marina del Grand Cul-de-Sac, un’area ricchissima di biodiversità dove si possono incontrare anche le megattere. Passeremo le nostre giornate tra le acque cristalline e scalando il vulcano Soufrière, percorrendo la Route de la Traversée e facendo snorkeling a Petit-Havre. Saranno 8 giorni ristoratori, per tornare a casa più carichi che mai.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Guadalupa?
Passaporto: o carta di identità valida per l’espatrio, in corso di validità
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Pointe-à-Pitre. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Una escursione in barca a Grand Cul-de-Sac con pranzo incluso
Un'escursione di canyoning
- Noleggio auto
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Pointe-à-Pitre
Pointe-à-Pitre
Basse-Terre
Riserva naturale del Grand Cul-de-Sac Marin
Parco Nazionale di Guadalupa
Grande-Terre
Marie-Galante
Bye bye Guadalupa!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.