Viterbo Trekking Weekend: Cammino dei Tre Villaggi e relax in piscina
Viterbo Trekking Weekend: Cammino dei Tre Villaggi e relax in piscina
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Cerchi un'esperienza che combini la bellezza della natura con il fascino della storia e il relax di un weekend in piscina? Questo itinerario di 2 notti a Viterbo è perfetto per te! Scoprirai la Tuscia, un territorio ricco di tesori nascosti, e ti immergerai nella storia millenaria del Lazio, camminando tra antichi borghi e paesaggi incontaminati.Il cuore di questa esperienza è il Cammino dei Tre Villaggi, il cammino più piccolo d'Italia! È un percorso ad anello di circa 20 km che si snoda tra Villa San Giovanni in Tuscia, Barbarano Romano e Blera. Attraverserai boschi, valli, gole e borghi medievali, ammirando la bellezza della natura e respirando l'atmosfera autentica di questi luoghi. E se arriverai a chiuderlo (puoi giurarci che lo farai!) ti verrà rilasciato, come in ogni cammino che si rispetti, il Testimonium!
Ma non solo trekking! Visiterai Viterbo, splendida città medievale con un centro storico ricco di fascino. Ti perderai tra le sue stradine, ammirando palazzi storici, chiese e fontane, grazie all'esperienza di una guida locale che ti racconterà le curiosità di questa città. E non dimentichiamoci della cucina! Ti aspetta una cena in un ristorante a conduzione familiare, dove potrai gustare i piatti della tradizione viterbese, preparati con ingredienti locali e genuini. E dopo una giornata di cammino e di scoperte, potrai rilassarti nella piscina della struttura che ti ospiterà, assieme ai tuoi compagni di viaggio. Un'esperienza che ti permetterà di scoprire la bellezza della Tuscia, tra natura, storia e relax. Buon cammino a tutti!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Il cammino ha un dislivello di 500 metri e si completa nell'arco di una giornata. Non presenta particolari difficoltà, ma si consiglia ai partecipanti un minimo di allenamento, ed è sconsigliata la partecipazione a chi ha problemi di mobilità.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare Viterbo?
Carta di identità
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Viterbo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 17:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla in struttura dotata di piscina
Tutte le colazioni
Cena in ristorante
Transfer da Viterbo a Villa San Giovanni in Tuscia
Escursione con guida certificata lungo il Cammino dei Tre Villaggi
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Viterbo in grande stile
Benvenuti nella Città dei Papi!
I trasporti da/per Viterbo non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto o stazione partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. Viterbo è raggiungibile anche via treno o bus.
Al vostro arrivo a Viterbo, vi accoglieremo e vi accompagneremo al vostro alloggio, una struttura con piscina immersa nel verde. Dopo esservi sistemati, avremo del tempo libero per iniziare a esplorare questa affascinante città medievale. Volendo, ci ritroveremo per una passeggiata guidata nel centro storico, ammirando il Palazzo dei Papi, il Duomo di San Lorenzo e il quartiere medievale di San Pellegrino, con le sue caratteristiche case a graticcio. Concluderemo la giornata con una deliziosa cena in un ristorante tipico, dove potremo gustare i piatti della tradizione viterbese.
Incluso: Cena, pernottamento.
Cassa comune: visita guidata della città.
Non incluso: pati e bevande dove non indicato.
Il Cammino dei Tre Villaggi
Buon Cammino!
Oggi ci aspetta un'esperienza unica: il Cammino dei Tre Villaggi, il cammino più piccolo d'Italia! Un percorso ad anello di circa 20 km che si snoda tra Villa San Giovanni in Tuscia, Barbarano Romano e Blera. Attraverseremo boschi, valli e borghi medievali, ammirando la bellezza della natura e respirando l'atmosfera autentica di questi luoghi.
Giretto in città o relax in piscina?
Al termine del cammino, un grande interrogativo si apre davanti a noi. Avremo le forze per affrontare il sabato sera viterbese o decideremo di rientrare a Viterbo per un po' di meritato relax in piscina, fra scherzi e divertimenti? Sceglieremo di andare a mangiare fuori, o cucinare nella comoda cucina della struttura? A prescindere dalla scelta, sarà la fine di una giornata memorable!
Incluso: colazione, transfer da Viterbo a Villa San Giovanni in Tuscia, Cammino dei Tre Villaggi con guida certificata
Cassa comune: Credenziale e Testimonium del Cammino dei Tre Villaggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Tuscia!
Ultimi passi a Viterbo
Prima di salutarci, avrete ancora un po' di tempo libero per godervi Viterbo. Potrete visitare il Museo Civico, fare shopping tra le botteghe artigiane o semplicemente rilassarvi in piscina. In tarda mattinata, ci saluteremo e potrete tornare autonomamente a casa, portando con voi il ricordo di un weekend ricco di emozioni e di scoperte. Arrivederci alla prossima avventura!
Incluso: colazione
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.