Algarve Beach Life: tra natura incontaminata, spiagge selvagge e borghi
o 3 o 4 rate senza interessi.
Algarve Beach Life: tra natura incontaminata, spiagge selvagge e borghi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il tour perfetto per visitare l’Algarve non esiste, ma grazie all’itinerario proposto lo renderemo tale! Spazieremo in largo e in lungo attraverso le sue immense scogliere e con una sola settimana ci immergeremo in un fantastico scenario tra aree naturali e cittadine colorate.
Il nostro viaggio inizia a Faro, la città più importante della regione, grazie anche al suo aeroporto che permette di raggiungerla con voli economici sia da Roma che da Milano. Dopo la visita della città, un drink e magari un primo assaggio dell’ottimo pesce locale visiteremo le isole del parco naturale di Ria Formosa. Il giorno successivo con le auto a noleggio inizieremo il nostro viaggio on the road!
Ci muoveremo dapprima verso sud per visitare Tavira con il suo antico ponte romano, Olhao con il caratteristico mercato del pesce e, se la stagione lo permette ci dirigeremo verso un’antica salina per provare un'esperienza simile a quella del Mar Morto. I giorni successivi ci spingeremo nelle più movimentate Albufeira e Portimao per un po' di vita notturna, godendo degli splendidi tratti di costa che le caratterizzano attraverso qualche piccolo trekking sulla scogliera. Lì, vivremo anche la nostra esperienza in kayak nella grotta di Benagil. Ci sposteremo a Lagos, la più caratteristica cittadina della regione! Non mancheranno i tramonti…. Il più famoso a Sagres nell’estrema punta sud-occidentale europea. Infine, faremo una capatina più a nord dove l’oceano ha un impatto strabiliante sulla terra ferma, alla caccia di un ultimo tramonto!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Non è previsto uno sforzo fisico eccessivo. Potremo fare qualche piccolo trekking sulla costa, ma nulla di impossibile, insieme a normali camminate per visitare le città.
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto: sufficiente anche carta d’identità valida per l’espatrio
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce da Faro, città il cui aeroporto è servito anche da low-cost.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera condivisa
Noleggio auto dal giorno 3 al giorno 7
Escursione alla grotta di Benagil
Escursione sulle Isole della Rio Formosa
Aperitivo di benvenuto
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza