Algarve Express: Moto GP Edition
o 3 o 4 rate senza interessi.
Algarve Express: Moto GP Edition
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il tour perfetto per visitare l’Algarve non esiste, ma grazie a questo itinerario lo renderemo tale! Spazieremo in lungo e in largo attraverso le sue immense scogliere e, nonostante i pochi giorni, ci immergeremo in un fantastico scenario tra aree naturali e colorate cittadine. Il nostro viaggio inizia a Faro, la città più importante della regione, grazie anche al suo aeroporto che permette di raggiungerla con voli economici sia da Roma che da Milano, oppure con un facile treno da Lisbona. La sera faremo una visita della città, un drink e magari un primo assaggio dell’ottimo pesce locale. Il giorno successivo con le auto a noleggio ci dirigeremo verso il circuito di Portimão per il nostro weekend dedicato ai motori.
La sera dopo le gare e le emozioni in pista ci potremo rilassare un po' in spiaggia al tramonto e goderci un po di nightlife nella movimentata Portimão. I giorni successivi ci sposteremo a Lagos, la più caratteristica cittadina della regione. Non mancheranno i tramonti: il più famoso a Sagres, nell’estrema punta sud-occidentale europea. Infine, prima di rientrare in Italia, faremo una capatina più a nord dove l’oceano ha un impatto strabiliante sulla terra ferma.
Mood di viaggio
Eventi sportivi: raggiungiamo la destinazione durante un famoso evento sportivo per godercelo al 100%! Avremo modo di scoprire il posto e andare a fare il tifo, il connubio perfetto di due passioni senza fine!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto: passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Faro. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
Ingresso in circuito per 2 giorni
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuto in Algarve!
Check-in: la nostra avventura inizia a Faro
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Faro, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo come si deve la nostra avventura in terra portoghese con una buona cena a base delle bontà culinarie del posto. Aspettiamoci quindi del pesce fresco! Rompiamo il ghiaccio con un buon bicchiere di vino e iniziamo a conoscerci meglio. La serata potrà poi proseguire tra le vie della cittadina dove c'è sempre festa!
Non incluso: pasti e bevande
Portimão Circuit
Inizia l'avventura
Ritireremo le nostre auto a noleggio la mattina presto, e ci dirigeremo verso Portimão, dove avremo il primo contatto con il circuito. Un vero e proprio tempio della velocità. Ci godremo la giornata tra prove libere, qualifiche e la gara sprint della Moto GP, magari mentre sorseggiamo qualcosa sugli spalti. La sera soggiorneremo a Portimão, dove ci attende la movida locale, tra pub e spiaggia. Attenzione a non fare troppo tardi: l’indomani sarà un giorno memorabile!
Incluso: auto a noleggio, ingresso al circuito
Non incluso: pasti e bevande
Il grande giorno delle gare!
Sugli spalti
Siamo arrivati al giorno clou del nostro viaggio! Oggi vedremo le gare del motomondiale. Ci scalderemo le ugole con Moto 3 e Moto 2, per poi urlare all’impazzata ad ogni passaggio dei nostri idoli della Moto GP. La sera soggiorneremo a Lagos, uno dei luoghi turistici più apprezzati della regione. Facilmente visitabile anche a piedi, è famosa per le sue spiagge dorate, per il suo piacevole centro storico e per l'atmosfera di divertimento.
Incluso: auto a noleggio, ingresso al circuito
Non incluso: pasti e bevande
Scopriamo Lagos
Spiagge e tramonti
Dedicheremo la mattinata alla visita della splendida scogliera per poi rilassarci un po’ nella Praia di Lagos. Ma la giornata non finisce qui! Infatti nel pomeriggio ci dirigeremo ancora più a nord per ammirare un altro tramonto sull’oceano, questa volta però dal punto più a sud-est d’Europa: Sagres. Infine torneremo a Lagos dove ci godremo la nostra ultima serata nell’atmosfera di questa bellissima cittadina.
Incluso: noleggio auto
Non incluso: pasti e bevande
Arrifana e rientro a Faro
Arrifana
L’ultimo giorno in Algarve lo passeremo in un luogo magico, dove potremo osservare a pieno, dall’alto delle scogliere verticali a picco sul mare, la potenza dell’oceano sulla terra ferma. Prima di tornare a Faro faremo una sosta più a nord, precisamente nella Praia di Arrifana dove, tempo permettendo, ci potremo godere un pranzo insieme per poi dirigerci verso Faro, consegnare le auto e concludere il nostro viaggio.
Incluso: auto a noleggio
Non incluso: pasti e bevande
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.