o 3 o 4 rate senza interessi.
Budapest e Vienna Express
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Snodandosi lungo il Danubio, Budapest e Vienna offrono due atmosfere molto diverse tra loro. Budapest è più energica, il clima sempre festoso e la grande quantità di locali frequentati da giovani la rendono sempre attiva. Vienna, con il suo elegante fascino “tipico viennese” che si respira ovunque, si presenta più ordinata ed elegante. Ma tra i numerosi Palazzi reali, il divertimento non manca! In questo breve viaggio, le scopriremo a fondo entrambe! Partiamo da Budapest e dal suo edificio di spicco: il Parlamento! Visiteremo le sale interne e arriveremo alla teca dove viene conservata la Corona di Santo Stefano. Sapevi che è il terzo parlamento più grande al Mondo? Dalla collina di Buda, passeggiando tra il Bastione dei Pescatori e la chiesa di Mattia, potremo osservare tutta Pest dall’alto. Birretta con vista? Per me è un sì! Per immergersi appieno nella capitale non può mancare l’ingresso alle terme Gellert, tra le più belle d’Europa, per riscaldarci e rilassarci! Da una religione all’altra, passeremo dalla Basilica di Santo Stefano fino alla Grande Sinagoga. Coi suoi 3000 posti è il sito di culto ebraico più grande al Mondo fuori da New York!
Pronti via, in treno lasciamo Budapest e arriviamo a Vienna! Abbiamo letteralmente l’imbarazzo della scelta per i Palazzi reali: hai presente la Principessa Sissi? Bene, visitando il Palazzo Hofburg potrai vedere il suo museo! Immenso nel suo complesso, passeremo al Belvedere, saloni magnifici e opere d’arte lo rendono una visita obbligata. Qui potremo vedere “Il Bacio” di Klimt. Volete un altro palazzo? A voi la scelta! Poco fuori dal centro il Palazzo Schonbrunn vi aspetta. Fate tripletta di palazzi? O preferite esplorare il mercato di Naschmarkt e le case colorate della Landstrasse? A capo del centro storico, il capolavoro gotico del Duomo di Santo Stefano ci aspetta per essere ammirato. Prendiamoci il nostro tempo e vaghiamo per questa immensa struttura. Siete pronti a scoprire queste due gemme d’Europa? Allora partiamo!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Si può andare a Budapest e Vienna?
Passaporto o carta di identità: è sufficiente la carta di identità in corso di validità
Certificato: nessun certificato/tampone richiesto
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Budapest e finisce a Vienna! Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in camera multipla con bagno privato
Pub Crawl tour a Budapest:
3 ingressi + 3 drink di benvenuto in pub in centro città
Ingresso in discoteca
Accompagnatore locale per tutta la durata del tour
Per i turni 35-49, il pub crawl sarà sostituito da una crociera sul Danubio
Ingresso alle terme a Budapest
Ingresso al Belvedere di Vienna
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Budapest
Benvenuti a Budapest!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Budapest, ecco qui come funziona il ritrovo! La nostra avventura inizia nella capitale ungherese. Aspettiamo di riunirci, e buttiamoci nella zona dove i giovani si ritrovano! Che facciamo? Ci uniamo per un drink?
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Si parte da Buda e si torna a Pest!
Buda, il Parlamento e la Corona di Santo Stefano
Iniziamo il nostro viaggio andando alla scoperta della parte più antica e affascinante della città, attraversiamo il ponte della libertà e salendo troveremo il Castello di Buda preceduto dai suoi splendidi giardini, passiamo per spettacolare chiesa di Mattia (stupenda sia all’esterno che all’esterno) per concludere il nostro giro mattutino al Bastione dei Pescatori dove potremo godere inoltre di una vista spettacolare sul parlamento. Influenzato da diversi stili architettonici, Parlamento ungherese domina il Danubio ed è sicuramente l’highlight di Budapest.
Terzo parlamento più grande al Mondo, visiteremo approfonditamente le sue immense sale fino ad arrivare alla reliquia della Corona di Santo Stefano, simbolo del Paese! Poco distante c’è la Basilica di Santo Stefano, che data la bellezza e l’importanza merita una visita. Al suo interno potremo infatti ammirare la mano mummificata di Santo Stefano. Accompagnati da quadri e mosaici, possiamo spingerci fino alla Cupola alta 96 metri. Pronti ad altri gradini?
Dalla Sinagoga Grande al mercato centrale fino al pub crawl
Ci lasciamo alle spalle il Parlamento per raggiungere il secondo sito religioso ebraico più grande al Mondo: la Grande Sinagoga. L’atmosfera buia si illumina davanti alle incisioni sull’Arca dell’Alleanza, fino a portarci all’esterno per vedere “L’Albero della Vita”; un salice piangente in memoria delle vittime del nazismo. Scendendo possiamo raggiungere il Mercato Centrale, e fare scorta di prodotti locali. Hai mai assaggiato un kurtoskalàcs? Ok, allora è l’occasione giusta!
A Budapest il divertimento non manca, e noi ci facciamo coinvolgere! Parteciperemo insieme ad una guida, ad un vero tour dei pub della zona più attiva di Budapest! Visiteremo 3 bar dove avremo una consumazione gratuita in ognuno dei tre, oltre che l’ingresso gratis in un locale famoso tra i giovani ungheresi! Pronti alla festa??
Incluso: pernottamento, pub crawl (o crociera sul Danubio per i turni 35-49)
Cassa comune: ingresso al Parlamento, eventuali altri ingressi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Tra terme e fortezze
I bagni Gellèrt
Questa mattina ci dedichiamo al relax, e recuperiamo dai postumi del pub crawl di ieri! I Bagni Gellèrt sono tra i più belli e famosi di Budapest, ed è facile capire il motivo. All’interno sembra di stare in un vero e proprio palazzo d’epoca, finemente curato con dettagli che richiamano l’interno di una cattedrale. Imperdibili!
Attenzione: Potrebbe cambiare il complesso termale per cause che non dipendono da WeRoad. In ogni caso, l’ingresso alle terme è sempre garantito.
Incluso: Ingresso alle terme
Cassa comune: eventuali altri ingressi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Vienna
Direzione Vienna!
In mattinata prendiamo un treno che in circa 3 ore ci porta nella capitale austriaca, pronti a scoprire un’altra bellissima città!
Non perdiamo tempo e catapultiamoci nel centro storico, lo sapete che Vienna è stata eletta per tre anni fila come città più vivibile del mondo? Nonostante sia una capitale, ciò che la distingue è il clima sereno e lontano dalla frenesia che la maggior parte delle capitali europee si portano alle spalle. Il centro storico è una vera goduria per gli occhi, vi lanciamo una sfida! Fate una foto completamente a caso nel centro di Vienna, sarà sempre e comunque fantastica!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: treno da Budapest a Vienna, eventuali altri ingressi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Il Belvedere e i piatti tipici
Il Belvedere
Enorme, formato da 2 edifici, il Belvedere è uno dei posti più belli di tutta Vienna. Partiremo dal Belvedere Superiore dove la Sala Terrena ci accoglie con le statue di 4 Atlanti che sorreggono la volta. All’interno troviamo una ricchissima collezione d’arte, tra cui spicca “Il Bacio” di Klimt. Scendiamo lungo i Giardini Reali tra fiori e cascate fino al Belvedere Inferiore. Ci attendono appartamenti e sale di maestranza, tra cui spicca la marmorsaal: una sala in marmo rosso in onore delle vittorie militari. Continuando la visita vedremo che il marmo è il protagonista indiscusso, ma… non facciamo spoiler!
Incluso: pernottamento, ingresso al Belvedere
Cassa comune: Treno da Budapest a Vienna, eventuali altri ingressi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Ciao ciao Vienna
Fine dei servizi WeRoad
I nostri 6 giorni passati tra due città bellissime, purtroppo giungono al termine. Un abbraccio di arrivederci, pronti al prossimo viaggio!
Non incluso: transfer per l'aeroporto, pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
