Budapest Express: tra arte di strada e cultura underground
Budapest Express: tra arte di strada e cultura underground
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se Budapest è una città che ti affascina per la sua energia e il suo spirito underground, "Budapest Express: Underground Vibes & Street Art" è il viaggio che fa per te. In cinque giorni, scopriremo la Budapest più alternativa, lontano dai sentieri battuti e dalle solite attrazioni turistiche: passeggeremo tra murales e opere di street art, scoprendo l’anima creativa della capitale ungherese. La cultura musicale di Budapest è altrettanto vibrante, con serate di DJ set in club underground, jam session e workshop interattivi. Non mancheranno i momenti di relax, come le famose terme della città, in ambientazioni uniche e con musica dal vivo a bordo piscina.
Dall’Isola di Óbuda, cuore pulsante del famoso Sziget Festival, alle terme storiche di Rudas, fino a un picnic alternativo immerso nella cultura e nella storia di Budapest, ogni giorno sarà un’avventura che ti farà vivere la città da un punto di vista completamente nuovo. E la notte? Sarà il momento di scoprire i club underground e i ruin pubs, dove ogni angolo racconta una storia unica. Prepara la valigia: la Budapest alternativa ti aspetta!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare a Budapest?
Passaporto: sarà sufficiente la carta di identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Budapest. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire quando vorrai, già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti in camere multiple con bagno privato o in appartamenti condivisi ad uso esclusivo dei partecipanti
Drink di benvenuto
Ingresso al Bastione dei Pescatori
Worskshop di Street art con artisti locali
Visita guidata tra i Murales del Distretto VII
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuto in Ungheria!
Scopri il lato alternativo di Budapest tra arte, cibo e nightlife unica
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Ecco qui come funziona il ritrovo!
Arrivo e sistemazione in hotel nel quartiere VII, famoso per la sua scena alternativa. Dopo un po’ di tempo libero per esplorare, ti immergerai nella cultura underground di Budapest con una passeggiata tra i murales del Distretto VII e una cena, magari fusion in un ristorante della zona. La serata finirà con un party in uno dei ruin bar più iconici della città, dove musica elettronica dal vivo ti accompagnerà tutta la notte.
Incluso: Pernottamento, drink di benvenuto, visita guidata ai murales del Distretto VII
Cassa comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Tra street-art e musica urbana
Vivi la creatività urbana di Budapest con un mix di street art, musica e terme
Inizia la giornata con un workshop di street art, dove avrai la possibilità di conoscere e lavorare con artisti locali. Nel pomeriggio, rilassati alle terme Széchenyi, un’oasi di pace nel cuore della città. La sera, una jam session interattiva ti permetterà di immergerti nella vibrante scena musicale locale, mentre la notte, magari all' A38 Ship ti accoglierà a braccia aperte nella Budapest alternativa.
Incluso: pernottamento, workshop di StreetArt
Cassa comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
La magia del Danubio e la scena alternativa
Vibrazioni sul Danubio e pic-nic alternativi all'isola di Óbuda.
Scopri la città da una prospettiva diversa con una visita panoramica al Bastione dei Pescatori. Nel pomeriggio, se lo vorremo, un picnic sull’isola di Óbuda, patria del Sziget Festival, ti regalerà una nuova prospettiva della città, mentre una crociera sul Danubio al tramonto ti offrirà un momento di relax assoluto. Se avanza un pò di tempo, potremmo divertirci in una Spashing Room, guidati da professionisti locali che ci faranno sentire dei veri artisti! La serata si concluderà in un ruin pub per un’esperienza unica nel cuore della vita notturna di Budapest.
Incluso: pernottamento, ingresso al Bastione dei Pescatori
Cassa comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Avventure urbane e relax alternativo
Dai quartieri alternativi al relax alle terme storiche con DJ set
Scopri Budapest in modo originale, meglio ancora se con una pedalata nel quartiere industriale di Csepel, dove esplorerai studi d’arte e mercatini alternativi. Nel pomeriggio, le Rudas Baths ti offriranno un’esperienza di relax, con musica dal vivo e DJ set a bordo piscina. La sera, esplorerai la scena clubbing della città con una serata in uno dei locali underground più famosi.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove indicato
Arrivederci Budapest!
Saluta Budapest con una serie di ricordi indimenticabili.
L'ultima mattinata a Budapest offre l'opportunità di esplorare ancora la città, scoprendo gli angoli più affascinanti e godendo dell'atmosfera unica. È il momento perfetto per un ultimo saluto alla capitale ungherese, prima di prendere il volo di ritorno in Italia, portando con sé ricordi speciali di un'esperienza indimenticabile. Ci vediamo al prossimo WeRoad!
Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.