o 3 o 4 rate senza interessi.
Canada Est: i parchi nazionali e il foliage autunnale tra Ontario e Québec
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio di gruppo tra Ontario e Québec alla scoperta dei parchi nazionali più famosi del Canada, durante il magico periodo del foliage, in cui il colore delle foreste di latifoglie passa dal verde alle mille sfumature di giallo e rosso. Ma non solo natura, andremo alla scoperta anche delle città canadesi più famose e antiche della costa est.
Partiremo infatti dalla dinamica e moderna Toronto, dove, dopo aver visto da vicino le Cascate del Niagara, inizieremo il nostro viaggio on the road che ci farà brillare gli occhi davanti alle foreste e ai paesaggi coloratissimi del 1000 Islands, Parc Du Mont Tremblant, La Mauricie, Parc du Bic, dove decideremo se avventurarci in qualche trekking, scoprire fiumi e laghetti a bordo di un kayak o semplicemente goderci la pace e il relax della natura magari davanti ad un pancake ricoperto di golosissimo sciroppo d’acero (e dove se non qui, patria dell’acero!!!). Questa è la stagione perfetta anche per vedere le balene che arrivano alla foce del St. Lawrence per nutrirsi, prima di migrare per l’inverno… e non perderemo certo l’occasione per ammirarle. Come piace a noi, trascorreremo due notti in due tipici chalet di montagna immersi completamente nella natura, proprio come i veri locals. Per concludere, ci lasceremo conquistare dal fascino europeo di Québec City, la città più antica del Nord America, e travolgere dall’euforia cosmopolita di Montréal e dei suoi tanti quartieri etnici. Questo è proprio il periodo dell’anno perfetto per mixare tutto questo, il foliage è un evento unico che dura solo poche settimane all’anno - e noi, ovviamente, saremo lì!
Mood di viaggio
È richiesta la disponibilità alla guida, sono molti i chilometri da percorrere, e in alcune giornate i ritmi possono essere intensi, soprattutto nella prima parte del viaggio, con spostamenti di media-lunga durata (fino alle 5/6 ore al giorno). Obbligatorio un bagaglio compatto e limitato perché viaggeremo con auto private gran parte del tempo e cambieremo 8 strutture. Consigliato un abbigliamento comodo da escursione e adatto al periodo autunnale. Questo tour è pensato soprattutto per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta, ma che si lasciano incuriosire anche dal fascino della città.
Impegno fisico
Genericamente si può definire Intermedio. I percorsi di trekking hanno difficoltà variabili (vedi note nel singolo giorno) ma ci sarà sempre un’alternativa più semplice. Mentre l’impegno fisico per visitare le città corrisponde al normale camminare/passeggiare. I ritmi di alcune giornate sono però intensi e sostenuti per riuscire a godere il più possibile del viaggio.
Cosa serve per andare in Canada?
Passaporto: È richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno
Visto: “Electronic Travel Authorization “ (eTA); la richiesta dell'autorizzazione dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Toronto e finisce a Montréal. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in hotel in camera doppia con letti queen ad uso singolo e colazione inclusa
WOW Accomodation: 1 notte in un resort fronte St. Lawrence River in camera doppia con letti queen ad uso singolo ed ingresso in spa
Local Experience: 2 notti a stretto contatto con la natura in due diversi chalets privati a nostro uso esclusivo (richiesto un po' di spirito di adattamento)
2 notti a Montréal in loft esclusivi ad uso del gruppo con camera in condivisione ad uso esclusivo del gruppo (per vivere la vera City Life)
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 8
Cena di benvenuto in perfetto stile canadese
Crociera esplorativa alle Niagara Falls
Ingresso al Parc National du Mont-Tremblant, Park National La Mauricie e Parc National Du Bic
Traghetto da Riviere-Du-Loup a St. Simeon sul St. Lawrence River
Local Experience: pranzo tipico in una Cabane à Sucre con visita guidata per scoprire tutti i segreti dello sciroppo d’acero
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza