o 3 o 4 rate senza interessi.
Corea del Sud: da Seoul a Jeju Island
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto per un'avventura in Corea del Sud? Questo itinerario ti condurrà attraverso alcune delle destinazioni più emozionanti e affascinanti del paese. Se sei alla ricerca di un'esperienza unica e memorabile, la Corea del Sud è sicuramente una destinazione da considerare: un paese con una forte identità culturale, che si mantiene in equilibrio tra progresso tecnologico e tradizioni millenarie. La cultura coreana è radicata nella lingua, nella scrittura e nei templi antichi. Per non parlare della sua cucina deliziosa, con piatti come il bibimbap e il kimchi .
La nostra avventura parte da Seoul, che saluteremo l’indomani per avviarci a bordo del KTX (treno espresso) verso Gyeongju , antica capitale coreana della dinastia Silla che ad oggi ospita tombe reali e monumenti storici risalenti a più di mille anni fa. Spoiler, dormiremo all’interno di una casa tipica coreana: dimentica il letto… Dormirai Korean style! La mattina ci dirigeremo verso Busan, seconda città più importante dopo Seoul, che offre paesaggi naturali mozzafiato e case color pastello che si affacciano direttamente sul mare. E’ tempo di lasciare la colorata Busan ed imbarcarci su un volo interno per l’isola di Jeju, ribattezzata “l’hawaii Coreana”. Quest’ultima, ancora poco conosciuta dal pubblico occidentale, è un’isola vulcanica entrata di diritto nei patrimoni UNESCO dell'umanità. L’indomani ancora isola di Jeju, non possiamo esimerci da un piccolo trekking nella natura. Lasciamo la splendida isola per tornare a Seoul, dove potremo “rilassarci” con uno shopping sfrenato in uno dei tanti quartieri commerciali della metropoli. Il nostro viaggio prosegue con una visita guidata presso la DMZ, zona demilitarizzata, ovvero la striscia di terra che segna il confine con la Corea del Nord. Concludiamo la nostra avventura, con un tour guidato di Seoul, dove passato, presente e futuro convivono e si intrecciano, rendendola unica.
La Corea del sud è uno di quei paesi non ancora presi d’assalto dal turismo di massa, non indugiare, è il momento giusto per visitarlo!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Non è previsto particolare sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città ed un piccolo trekking non impegnativo.
Si può andare in Corea del Sud?
Sì! L'accesso al paese è libero, ricorda il passaporto (3 mesi di validità residua)
Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 (novanta) giorni. Dal 1 aprile 2023, e fino al 31 dicembre 2025, è sospeso l'obbligo del K-ETA, autorizzazione di viaggio elettronica per la Corea.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiaresicuri.it
Ritrovo e partenze
Il viaggio inizia e finisce a Seoul.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in hotel a 3 o 4 stelle in camera doppia o tripla
Bullet train KTX (Korea Train eXpress) da Seoul a Gyeongju il giorno 2
WOW experience: 1 notte in hanok, una casa tradizionale coreana a Gyeongju il giorno 2
Tour con bus privato e guida in lingua inglese:
a Gyeongju il giorno 2
a Busan il giorno 3
a Jeju Island il giorno 5
a Seoul il giorno 8
Treno da Gyeongju a Busan il giorno 3
2 voli interni:
1 da Busan a Jeju Island il giorno 4
1 da Jeju Island a Seoul il giorno 6
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza