Ecuador e Galapagos: dal Cotopaxi alle Isole di Darwin
o 3 o 4 rate senza interessi.
Ecuador e Galapagos: dal Cotopaxi alle Isole di Darwin
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio in Ecuador e nelle Isole Galápagos è un'esperienza unica che offre l'opportunità di esplorare due delle destinazioni più straordinarie del pianeta. La nostra avventura partirà dall'Ecuador dove trascorreremo un giorno nel Parco Nazionale del Cotopaxi, uno dei vulcani più alti e attivi del mondo, situato proprio nel cuore delle Ande. Questo imponente gigante di fuoco è uno dei vulcani più iconici del paese e una delle attrazioni naturali più spettacolari della regione.
Ma il vero colpo di scena arriva quando ci trasferiremo alle Isole Galapagos: un luogo unico al mondo dove gli abitanti convivono in sinergia con gli animali, li proteggono e li curano per fare in modo che mai si sentano minacciati. Esploreremo le tre isole principali Santa Cruz, Isabela e San Cristobal che racchiudono, ognuna a modo suo, tutta l'essenza di questo paradiso dall'incredibile biodiversità. Ogni giorno scopriremo paesaggi nuovi e vivremo incontri incredibili con le diverse specie che popolano queste isole: tuffarci nelle acque azzurre dell'oceano e scoprire che proprio di fianco a noi sta nuotando una tartaruga marina o vedersi avvicinare da un piccolo leone marino che vuole solo giocare con noi, è all'ordine del giorno qui, ed è un'esperienza che auguriamo a tutti di vivere almeno una volta nella vita!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Ecuador?
Passaporto con validità residua superiore ai 6 mesi.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Quito. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camere condivise con bagno privato
Escursione di un giorno al Parco del Cotopaxi con guida, trasporto privato e lunch box
Volo interno A/R tra Quito e le Galapagos
Speedboat tra Santa Cruz e Isabela
Speedboat tra Isabela e San Cristobal
Ingresso alla Riserva delle Tartarughe Giganti
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Ecuador, il centro del mondo!
Sua Maestà il Cotopaxi
Finalmente… le Galapagos!
Iguane, tartarughe e squali
Seconda isola sbloccata: Isabela
Siamo sulla luna? Ah no, c’è il mare!
Terza isola sbloccata: San Cristobal
Scopriamo San Cristobal
Salutiamo le Galapagos
Check out e saluti
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.