o 3 o 4 rate senza interessi.
Giappone: Nerd Edition tra anime, manga e videogiochi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei cresciuto completando il Pokedex e sperando un giorno di raccogliere le sette Sfere del Drago? Anime, manga e videogiochi sono la tua più grande passione e sogni da sempre di volare in Giappone? Allora finalmente è arrivato il viaggio che fa per te! Unisciti a noi in questa emozionante avventura alla scoperta del Giappone più nerd! Il nostro viaggio inizierà tra i grattacieli e le luci al neon della frenetica Tokyo, dove andremo alla ricerca delle migliori chicche che questa metropoli ha da offrire. Esploreremo il tecnologico quartiere di Akihabara, un autentico paradiso nerd, con i suoi immensi store di manga, gadget e action figures. Passeggeremo tra le colorate vie di Harajuku, il quartiere più kawaii e stravagante della città, e scopriremo i tesori nascosti di Ikebukuro, il quartiere che non dorme mai. A Shibuya attraverseremo l’incrocio pedonale più trafficato al mondo, visiteremo maid cafè, il Pokémon Center e gli store dei nostri anime preferiti prima di spostarci a Odaiba per immortalare il famoso Gundam Unicorn a grandezza naturale.
Dopo tre giorni nella capitale, saliremo su uno Shinkansen diretto verso la tranquilla Kyoto per una fugace parentesi ne Giappone tradizionale. Ci sembrerà di esserci teletrasportati indietro nel tempo, tra templi, boschi di bambù e atmosfere degne dell’epoca Edo. Sarà proprio qui che ci concederemo un’autentica Samurai Experience, imparando a combattere con le nostre katane come dei veri guerrieri feudali. Dopo aver fatto amicizia con i cervi di Nara, passeggiato tra i torii rossi del Fushimi Inari e aver avvistato, con un po’ di fortuna, qualche geisha a Gion, il nostro viaggio continuerà verso Osaka, dove verremo nuovamente inghiottiti dal caos della città. Due sono le cose che non potremo perderci: mangiare street food a Dotonbori e andare a caccia di occasioni nel quartiere nerd di Nipponbashi! Vivremo poi un’intensa giornata agli Universal Studios Japan divertendoci ad esplorare il Super Nintendo World, Hogwarts e Jurassic Park, prima di fare ritorno nella nostra amata Tokyo per gli ultimi esaltanti giorni di questa avventura. Ci sfideremo ad avvistare Godzilla tra i grattacieli di Shinjuku, ce la spasseremo all’e-Sport Park della Tokyo Tower, ci perderemo nel meraviglioso mondo di Totoro e dello Studio Ghibli e concluderemo in bellezza, mettendoci alla guida in un’autentica Mario Kart Experience tra le strade di Shibuya! Ma ora basta spoiler, è ora di partire! Prepara lo zaino, le Pokeball le portiamo noi!
Mood di viaggio
Attenzione viaggio ad alto contenuto nerd: scegli questo viaggio solo se sai che a Tokyo c’è sempre Gundam a proteggerti, se per te Akihabara è un luogo dove piangere di gioia e se camminare tanto, alla ricerca dell’action figure che brami, non è un problema.
Strutture: sono previsti quattro cambi di hotel
Bagaglio: zaino altamente consigliato
Impegno fisico
Non sono previsti sforzi fisici eccessivi, tuttavia, le giornate saranno piuttosto intense e si percorreranno numerosi chilometri per raggiungere e visitare i diversi punti di interesse, quindi scarpe comode!
Cosa serve per andare in Giappone?
Passaporto: in corso di validità
Visto: non necessario per soggiorni di massimo 90 giorni
Patente: per la Go Kart Experience è necessario ottenere il Permesso di Guida Internazionale presso la motorizzazione civile italiana prima della partenza.
Attenzione: è necessario avere un biglietto di ritorno. Potrebbero prendere le impronte digitali e scattarti una foto. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su
Ritrovo e partenze
Questo viaggio inizia e finisce a Tokyo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
Wow Experience: 3 notti a Kyoto in un Ryokan tradizionale
Cena di benvenuto
Biglietti Shinkansen direzione Tokyo-Kyoto e Osaka-Tokyo
Biglietto d’ingresso al Shibuya Sky (fino al 31/12/24)
Noleggio Kimono a Kyoto per la mattina del giorno 5
Ingresso agli Universal Studios Japan e Super Nintendo World a Osaka il giorno 8
Ingresso all’e-Sport Park Red Tokyo Tower il giorno 9
Go-Kart Experience a Tokyo il giorno 10
Cena di arrivederci (fino al 31/12/24)
Gadget esclusivo del viaggio (fino al 31/12/24)
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Giappone, amici Otaku!
Esplorando l'epicentro dell'Otaku culture: Akihabara e Odaiba
Dalla moda kawaii alla cultura urbana giapponese: Harajuku e Shibuya
Da Tokyo a Kyoto: un viaggio nel tempo sulle tracce dei samurai
In cerca di tesori a Kyoto: geisha, kimono e antichi templi
Cervi, foreste di bambù e templi sacri: esplorando Nara e Arashiyama
Osaka: tra caos, luci al neon e street food
Universal Studios Japan
Si torna a Tokyo!
Tokyo: da Miyazaki a Mario Kart
Mata ne!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.