Giappone: da Tokyo Disney agli Universal Studios passando dall'EXPO
o 3 o 4 rate senza interessi.
Giappone: da Tokyo Disney agli Universal Studios passando dall'EXPO
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
ATTENZIONE!! Questo è un turno circolare, si inizia da Tokyo e si termina ad Osaka, fai attenzione quando prenoti i voli!!
Questo è il viaggio che aspettavi da una vita! Che tu sia un appassionato di parchi a tema adrenalinici o semplicemente che tu sia cresciuto con la magia Disney nel sangue o con Super Mario nel cuore, è arrivato finalmente il momento di visitare i tre parchi considerati tra i migliori al mondo! Cosa c’è di più bello che condividere la magia e il divertimento con un gruppo di pazzi che non vedono l’ora di passare più tempo possibile nei parchi a tema giapponesi? La nostra avventura inizia a subito nei 2 parchi di Tokyo Disney, inaugurato più di 40 anni fa ed è il primo fuori dagli USA. Nei primi 2 giorni visiteremo ogni giorno un parco diverso godendocelo dall’apertura fino a farci cacciare dopo i fuochi d’artificio finali, Tokyo Disneyland ci trasporterà nel classico mondo Disney con il suo castello che è la copia di un altro parco, sarà questo il più bello dei 6 che sono in giro per il mondo? Tokyo DisneySea ci farà sognare ad occhi aperti, a detta di tutti è il miglior parco a tema al mondo per tematizzazione e con l’ossessione giapponese per i dettagli siamo in una botte sicura! Il terzo giorno decideremo se ritornare nei parchi oppure iniziare a visitare Tokyo. A questo punto è arrivato il momento di uscire ufficialmente dal nostro mondo fatato per qualche giorno per entrarne in un altro quello del vero Giappone. Visiteremo Tokyo e tutte le sue attrazioni più importanti dalla parte moderna a quella tradizionale. È arrivato il momento di prendere il nostro primo treno proiettile e spostarci nella capitale spirituale del Giappone, a Kyoto visiteremo moltissimi templi tutti diversi, alcuni inerpicati sulle montagne altri tutti d’oro. A questo punto cominciamo a sentire un po' di astinenza da adrenalina e dopo essere saliti su un altro treno a sparati a più di 300kmh e aver fatto un giro conoscitivo di Osaka, ci butteremo a capofitto allo Universal studios Japan dove avremo un giorno per passare da Harry Potter a Super Mario in un battito di ciglia! In questo viaggio non ci facciamo mancare niente, potevamo venire fino ad Osaka nel periodo dell’Expo e non visitarlo? Certo che no, passeremo l’ultimo giorno a visitare le meraviglie che il mondo avrà da offrirci in questa 35esima edizione, ci sarà la nuova Torre Eiffel?!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Quando si visitano i parchi a tema più grandi del mondo si cammina tanto ma quando la sera si arriva in hotel con Micky Mouse che ci augura la buona notte sogneremo soltanto di ricominciare tutto daccapo il giorno dopo!
Cosa serve per entrare in Giappone?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: non c’è bisogno del visto per recarsi in Giappone
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Tokyo e finisce a Osaka. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla con bagno privato in Hotel Disney, 9 in camera multipla con bagno privato
Ingressi per 2 giorni nei 2 parchi Disney: Tokyo Disneyland, Tokyo Disney Sea i giorni 2 e 3
Drink Disney di benvenuto
Ingresso agli Universal Studios Japan il giorno 9
Ingresso all’EXPO 2025 ad Osaka il giorno 11
Treno Tokyo-Kyoto
Treno Kyoto-Osaka
Itinerario
Benvenuti a Tokyo
Iniziamo ad esplorare
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel ad Tokyo, ecco qui come funziona il ritrovo!
La nostra avventura inizia nella capitale moderna del Giappone, ci adeguiamo al jet lag e dopo una passeggiata tra templi e grattacieli e una cena tradizionale, andiamo a letto presto perché domani ci aspetta una giornata che sogniamo da molto molto tempo!
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato
Tokyo Disneyland
Il castello ci aspetta
Ci svegliamo prestissimo per andare verso il mondo fatato che tanto abbiamo agognato, dopo aver lasciato gli zaini iniziamo a visitare Tokyo Disneyland, il primo parco del complesso! La foto di una vita davanti al castello si sta per avverare, tutti i personaggi Disney ci aspettano per un abbraccio coccoloso e una foto ricordo tra un giro adrenalinico sullo Space Mountain e uno sul Big Thunder Mountain! Alla chiusura del parco ci metteremo in prima fila ad ammirare lo spettacolo di fuochi d’artificio che c’è ogni sera, sono meravigliosi!
Incluso: biglietto di ingresso al parco
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato
Tokyo DisneySea
Il parco più bello del mondo
Non vedremo l’ora di svegliarci per andare a visitare il secondo parco del nostro viaggio! Anche oggi la foto è d’obbligo, le land di questo parco sono curate in modo maniacale e sono spettacolari sia di giorno ma ancora di più quando fa buio e aspettando di vederle di sera ci sollazzeremo tra paesaggi marini e magari un pranzo dalla regina di cuori. Alla chiusura del parco, nel lago centrale, ammireremo lo spettacolo di luci, suoni e fuochi d’artificio più bello dei parchi! Riusciremo a dormire dopo tanta meraviglia?
Incluso: biglietto di ingresso al parco
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato
Real Tokyo o Tokyo Disney?!
Scelte difficili
Oggi sarà un giorno molto difficile, rientrare ai parchi per rivivere emozioni o magari fare qualcosa che abbiamo saltato oppure iniziare ad esplorare Tokyo?? Io farei come i giapponesi e come dicono in una famosa frase “nankurunaisa” che vuol dire con il tempo si sistema tutto. Qualunque scelta faremo sarà quella giusta, questo è garantito!
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato, trasporti ed escursioni
Tokyo 360
Tokyo highlights
Anche se il giorno prima abbiamo scelto di visitare Tokyo, la megalopoli è talmente grande che non basterebbe una vita per vederla tutta e finalmente oggi usciamo ufficialmente alla sua scoperta. Possiamo optare per la parte più tradizionale visitando il palazzo imperiale o più NERD visitando il quartiere dei fumetti, a pranzo potremmo andare al più importante mercato del pesce mondiale per poi attraversare le strisce pedonali più affollate al mondo quelle di Shibuya. Le cose da vedere sono tante, quello che è assicurato è che anche oggi ci riposeremo domani!
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato, trasporti ed escursioni
Kyoto arriviamo
Tra templi e tradizioni
Sveglia presto, lo Shinkansen per Kyoto ci aspetta per farci sfrecciare nella vecchia capitale dove avremo a disposizione gran parte della giornata per esplorare i suoi magnifici e sacri templi. Una bella cena ristoratrice con dei buonissimi noodles è un’opzione molto interessante per la sera ma non potremo andare a letto senza prima aver cantato a squarciagola in un karaoke privato!
Incluso: biglietto del treno per Kyoto
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato
Kyoto 360
Tra templi e tradizioni
Oggi la giornata è dedicata completamente alla città. La mattina ci dirigeremo in treno verso il santuario Fushimi Inari per scalare la sua montagna passando sotto i suoi 10.000 Torii, ce lo ricorderemo per sempre! Il pomeriggio se ci va, Kaori ci aspetta per una cooking class di sushi, finalmente potremmo capire cosa gli da quel gusto particolare.
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato, trasporti ed escursioni
Direzione Osaka
Iniziamo ad esplorare
Ormai siamo esperti di treni proiettile e questo in particolare ci teletrasporterà ad Osaka la città dell’acqua e del cibo. Anche qui all’arrivo avremo buona parte della giornata per farci un giro e iniziare a visitarla, penso proprio che sia anche arrivato il momento di un po’ di riposo e un Onsen tradizionale fa al caso nostro per riposare i nostri piedi stanchi. Se sei qui non puoi non vedere il tramonto da uno degli edifici più interessanti del mondo l’Umeda Sky Building, siete mai stati su una scala mobile a centinaia di metri di altezza?
Incluso: biglietto del treno per Osaka
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato
Universal Studios Japan
Universal Studios
Finalmente torniamo nel nostro mondo perfetto e cosa c’è di meglio se non un giorno intero in un parco a tema? Potremo passare tra il rollercoaster di Hollywood a quello di Harry Potter ma quello che aspettiamo di più è la nuovissima land di Super Mario che qui ha aperto per prima! Yoshi Luigi e tutti i personaggi ci aspettano per una corsa sui kart in un mondo interattivo davvero unico.
Incluso: biglietto di ingresso al parco
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato
Osaka 360
Nara
Questo Giappone non smette mai di stupirci, ieri eravamo nel mondo Universal e stamattina dopo una veloce corsa in treno raggiungiamo Nara, un parco sacro gigantesco pieno di templi da visitare e soprattutto i famosi cervi che vi saluteranno inchinandosi verso di voi, forse c’è un trucchetto ma lo scopriremo una volta li.
Ultimo shopping in città
Nel pomeriggio torniamo ad Osaka per l’ultimo shopping compulsivo e per fare la cena e la serata sui famosi canali dove dicono che si mangi il miglior cibo del Giappone, in effetti Osaka è famosa soprattutto per le sue specialità culinarie e chi siamo noi per rifiutaci!
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato
EXPO 2025
Il mondo è qui in mostra
Oggi la giornata è completamente dedicata alla visita dell’EXPO 2025 che si tiene ad Osaka. Vedremo quali sorprese avrà da riservarci questa manifestazione internazionale che nel 2015 si è svolta a Milano, ne usciremo sicuramente stupiti!
Incluso: biglietto di ingresso all'EXPO
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato
Bye bye Giappone
Check-out e saluti
Oggi si ritorna a casa, cosa ci sarà rimasto più nel cuore da questo viaggio? Sicurmente i parchi a tema ma anche il fatto che siano in Giappone ha fatto la sua parte. Non siamo tristi perche abbiamo aggiunto un altro pezzo di mondo alla nostra raccolta!
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
