India del Nord: cerimonie sacre e meditazione sul Gange
India del Nord: cerimonie sacre e meditazione sul Gange
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
India del Nord è un viaggio umano e sensoriale attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi e significativi del paese per rigenerare il tuo spirito, trasformarti interiormente e sentirti pienamente vivo. Ogni tappa, dall’Himalaya al Gange, è infusa di un valore, di un significato e di un’energia più profondi, è un invito a creare connessioni profonde con te stesso, con gli altri e con questa terra. Sono Annarita, psicologa e Travel Coach, e ti accompagno nella mia India grazie all’aiuto dei miei amici locali e del mio compagno di vita, una guida mistica in partenza con noi dall’Italia!
Abbraccia la vita in ashram, sperimenta il potere della meditazione e dello yoga in luoghi sacri. Delizia i sensi in un bagno di montagna ai piedi dell’Himalaya, partecipa ai riti di purificazione in Madre Gange, alle cerimonie sacre di Ganga Aarti e al rituale Hawan con il fuoco alchemico. Scopri la magia delle sessioni di mantra in grotte naturali e del canto alchemico in ashram abbandonati. Vivi incontri umani speciali con donne, bambini ed animali vulnerabili attraverso il contatto con preziose associazioni locali. Percorriamo insieme gli stessi passi di Mahatma Ghandi e sciogliamoci nell’abbraccio delle suore di Madre Teresa di Calcutta. Lasciamoci attraversare dalla natura, dai suoni, dal contatto sensibile con i nostri compagni. Incontriamoci in cerchio per tessere relazioni umane profonde, capaci di illuminarci il cuore e la vita! Se ti senti chiamato a questa avventura fuori e dentro di te, se sei pronto ad esplorarti con coraggio e sensibilità, se hai sete di bellezza, colore, verità, umanità… incontriamoci a Delhi!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno Fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in India?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche
Visto: da richiedere online per soggiorni fino a 30 giorni (si ottiene in 72 ore)
Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese. Se fai transito in Cina, Singapore, Hong Kong, Repubblica di Corea, Thailandia o Giappone segui le regole indicate qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Delhi e finisce a Varanasi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18. L'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
13 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Trasferimenti in treno:
da Delhi a Chandigarh il giorno 2
da Amritsar a Haridwar il giorno 6
da Haridwar a Delhi il giorno 8
da Agra a Varanasi il giorno 11 (treno notturno)
Minivan privato con autista dal giorno 2 al 12
1 guida locale in lingua inglese dal giorno 3 al 13
1 guida spirituale dall’Italia
Cerimonie sacre e rituali il giorno 6, 7, 9 e 12
Sessione di yoga il giorno 8
Ccooking class con cena inclusa con famiglia amritsari il giorno 5
Un laboratorio creativo e meditativo di pittura tibetana Thangka il giorno 4
Esperienza sociale: visita alle associazioni Wildlife Sos e Sheroes Cafè il giorno 11, a Ghandi Smirte, alla Scuola di Madre Teresa di Calcutta e all’associazione Salaam Baalak Trust Delhi il giorno 9
Esperienza culturale: visita a Forte Rosso, Jama Masjid e Sheeshganj Gurudwara a Delhi il giorno 10
Navigazione mistica sul Gange con musicisti locali, Food Tour e visita al Villaggio dei Tessitori a Varanasi il giorno 13
1 esperienza da svelare in loco
L’assistenza del coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in India!
Chandigarh: introspezione e contatto con i nostri intenti
Bhagsu: il canto dell'acqua e il silenzio interiore
Dharamsala: ascesa nel profondo
Amritsar: sulle ali del tempio
Rishikesh: incontro con madre Gange e cerchio di unione
Rishikesh: bagno di montagna e rituali alchemici
Rishikesh: danza degli asana e mantra
Delhi: evidenti impronte d’amore
Delhi: architetture del silenzio e ritmo indiano
Agra: la bellezza del marmo e del coraggio
Varanasi: ghats e risposte
Varanasi: una trasformazione profonda
Arrivederci India!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.