Islanda: in van lungo la costa sud
o 3 o 4 rate senza interessi.
Islanda: in van lungo la costa sud
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accomodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
A bordo nei nostri mezzi attrezzati per una vera van-life, sarà possibile immergersi nella natura incontaminata e remota dell’Islanda, nella Terra del Ghiaccio e del Fuoco, non solo per godersi di questo paesaggio unico nel suo genere, ma anche per vivere a contatto della natura. Nel corso del nostro viaggio, costeggeremo l'intera parte meridionale dell'Islanda a bordo di van attrezzati. Ci immergeremo completamente nell'incantevole bellezza di questa terra dalle mille sfaccettature. Comunemente nota come l'Isola del Ghiaccio e del Fuoco, presto comprenderemo il motivo di questo suggestivo appellativo: un vento freddo costante, una terra in perpetuo movimento e ghiacciai infiniti si fondono armoniosamente con vulcani apparentemente addormentati, pronti a dipingere il suolo nero con la loro lava ardente. Questo tour in van è disponibile nei mesi tra Aprile ed Ottobre. Durante la primavera e l'estate, le giornate in Islanda sono lunghe e ci regaleranno l'opportunità di godere di rilassanti tramonti in scenari incontaminati, rendendo questa esperienza unica nel suo genere. Vivremo un avventura senza pari, viaggiando on the road su una delle strade più scenografiche dell'isola.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Islanda?
Passaporto: passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità
Visto: non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: se fai scalo a Londra è obbligatorio avere il passaporto, se vai diretto oppure fai in un paese EU basta la carta d’identità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Keflavik. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in van attrezzato da 2/3/4/5 posti letto con attrezzatura da campeggio
2 notti in guest house islandese in camera doppiao o tripla con bagno condiviso o ad uso esclusivo
Cena di Benvenuto
Escursione guidata nel Ghiacciaio Vatnajökul
Biglietto a/r del traghetto per Vesmannaeyar
Ingresso in un bagno termale tipico islandese
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza