Moldavia Express: tesori nascosti tra vino, cantine e meraviglie naturali
Moldavia Express: tesori nascosti tra vino, cantine e meraviglie naturali
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo è un viaggio on the road alla scoperta della Moldavia e della sua cultura enogastronomica e delle sue meraviglie naturali. Questa piccola gemma dell'Europa orientale è un paese ancora inesplorato, ma che offre l’autenticità di un popolo caldo e accogliente. Ogni esperienza ha il sapore della tradizione più autentica: dai paesaggi rurali mozzafiato alle esperienze culinarie indimenticabili, ogni momento trascorso qui è intriso del gusto autentico della tradizione. La Moldavia è uno dei venti maggiori produttori di vino al mondo e, per la sua posizione strategica, è stata inevitabilmente contesa e appetibile nel corso dei secoli, rappresentando oggi una cerniera di culture diverse (tra Cina, Carpazi, Anatolia e Mar Baltico) che meritano di essere conosciute. Durante il nostro viaggio avremo l'opportunità di esplorare Chisinau, la vibrante capitale, in cui scopriremo tutti i suoi segreti nascosti.Inizieremo subito con una degustazione dei vini più pregiati moldavi presso la pluripremiata cantina Asconi (Medaglia d’Oro Granata per il vino "Cabernet Sauvignon"). Visiteremo e degusteremo vini di alto livello in una delle cantine sotterranea più grandi del mondo, la cantina di Cricova, una città sotterranea su un'area di 53 ettari a una profondità di circa 90 m, le cui gallerie sono lunghe 200 km. Talmente grande che per visitarla tutta ci muoveremo con un trenino sotterraneo! Qui, degusteremo le migliori etichette della casa sotto la guida di un sommelier professionista, tra cui lo spumante prodotto secondo il metodo champenoise, fiore all’occhiello della cantina.Il nostro viaggio sarà il giusto mix tra degustazioni, cultura e natura selvaggia; infatti, scopriremo Orheiul Vechi, l’anfiteatro naturale di 40 mila anni fa in cui i monaci scavarono un monastero nella roccia calcarea. Mangeremo in diversi agriturismi tradizionali, in cui assaporeremo autentici piatti e vini locali, cantando e ballando sotto le stelle.
Venite a scoprire la Moldavia, dove autenticità, buon vino, cibo e natura incontaminata sono le parole d'ordine. Un piccolo paese che vi lascerà senza fiato e vi riempirà di meraviglia, pronto ad accoglierci con tutto il suo splendore e la sua magia senza tempo, dove ogni angolo racconta una storia unica.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Moldavia?
Passaporto: passaporto, con validità residua di almeno 3 mesi, o carta d’identità valida per l’espatrio, ma solo ed esclusivamente di tipo “elettronico” (a tessera). Non è assolutamente consentito l’ingresso con la Carta di identità “cartacea”
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Chisinau. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti in Hotel 4 Stelle Luxury in camera doppia
Tutte le colazioni
Accoglienza e transfer verso aeroporto/Hotel
Guida locale specializzata lungo l’intero itinerario
Transfer privato lungo l’intero itinerario
L’assistenza del coordinatore di viaggio
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Chisinau: ben arrivati in Moldavia!
Welcome to Moldavia: tour della città tra la fabbrica di cioccolato e mercatini
La cantina sotterranea da Guinness dei primati: Cricova
Moldavia on the road: tra fortezze, cascate e liquori alle erbe
Arrivederci Moldavia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.