o 3 o 4 rate senza interessi.
Patagonia Trekking: avventura tra Argentina e Cile
Il viaggio in pillole
La Patagonia è una di quelle destinazioni che tutti gli amanti dell'avventura, della montagna e della natura nel suo stato più selvaggio sognano. Questo viaggio, con il suo itinerario di 13 giorni che ci farà viaggiare tra Argentina e Cile, attraversando la catena montuosa delle Ande nella sua parte più meridionale, è una boccata d'aria fresca che ci trasporterà in un mondo nuovo, lontano dalla nostra quotidianità. Scaleremo montagne, esploreremo ghiacciai e attraverseremo il famoso Stretto di Magellano per raggiungere la fine del mondo... in queste terre avremo la sensazione di entrare in una bolla dove il tempo acquista il suo ritmo e dove la tranquillità ci permetterà di tornare a respirare davvero.
All'ombra del terzo più grande campo di ghiaccio continentale del pianeta (superato solo da Antartide e Groenlandia) esploreremo il Parque Nacional de los Glaciares sul lato argentino e Torres del Paine sul lato cileno, prima di continuare il nostro viaggio attraverso la Tierra de Fuego per raggiungere la città più meridionale del pianeta: Ushuaia. Dopo aver lasciato la selvaggia Patagonia, avremo ancora tempo per scoprire una città dove si dice che i madrileni si sentano a casa passeggiando per i suoi viali... Buenos Aires darà il tocco finale a questa indimenticabile avventura.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Patagonia?
Ogni paese ha le proprie regole di ingresso, leggi in basso nella sezione "Regole di ingresso e visti". Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Buenos Aires. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti in sistemazione in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Il volo interno da Buenos Aires a Calafate il giorno 2
Transfer Privato da Calafate a El Chalten il giorno 2 e ritorno il giorno 4
Sentiero escursionistico "Laguna de los 3" con guida alpina locale il 3° giorno
Ingresso al Parco Naturale Los Glaciares il giorno 5
Transfer con guida locale al Perito Moreno il giorno 5
Bus pubblico da Calafate a Puerto Natales il giorno 6
Bus pubblico da Puerto Natales a Ushuaia il giorno 8
Ingresso al Parco Naturale Torre del Paine il giorno 7
Sentiero escursionistico "Mirador Base Torres" con guida alpina locale il giorno 7
Attraversamento in traghetto dello Stretto di Magellano
Il volo interno da Ushuaia a Buenos Aires il giorno 11
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Buenos Aires!
El Chalten: tra il monte Fitz Roy e il Cerro Torre
Sulla strada per incontrare i ghiacciai
El Calafate: il maestoso ghiacciaio del Perito Moreno
Cile, arriviamo!
Nel Parco Nazionale Torres del Paine
Viaggio alla fine del mondo
Ushuaia: siamo alla fine del mondo!
Ritorno a Buenos Aires
Da Plaza de Mayo a La Boca
Si torna a casa
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Regole di ingresso e visti per il Cile
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese:
passaporto con 6 mesi di validità residua;
visto d'ingresso non necessario per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni;
assicurazione sanitaria (inclusa nel pacchetto solo per la durata del tuo WeRoad).
Regole di ingresso e visti per l'Argentina
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese:
passaporto con 6 mesi di validità residua;
visto d'ingresso non necessario per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.