Thailandia: viaggio per ricercatori spirituali
Thailandia: viaggio per ricercatori spirituali
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio in Thailandia è un viaggio per ricercatori spirituali, un viaggio nel viaggio all’interno di sé stessi. Non è dunque il tipico viaggio turistico dove ogni giorno si cambia tappa, ma ci fermeremo al cuore delle esperienze che vivremo, per viverle più a fondo. Il viaggio è pensato, da una parte, per chi cerca una pausa di riflessione dalla propria vita quotidiana: allontanarsi da casa per qualche giorno, aiuta a tornarci più consapevoli. Dall’altra parte, il viaggio è perfetto per chi passa il tempo a interrogarsi sul significato della vita, e vuole concedersi qualche tempo in compagnia di altre persone ispirate dallo stesso quesito.
Durante il viaggio alterneremo momenti di riflessione personale e silenziosa, a momenti di canto e preghiera, momenti di condivisione in gruppo, meditazione, yoga ed altre pratiche spirituali, e infine un pizzico di festa in locations mozzafiato. Il tutto comincerà a Bangkok, dove trascorreremo un paio di giorni per ambientarci e assaporare lo spirito brulicante thailandese. Saliremo poi verso Chang Mai, la capitale del Buddismo thailandese, per trascorrere 4 giorni di silenzio, meditazione, canto e preghiera assieme ai monaci Buddisti. Trascorreremo infine l’ultima parte del viaggio in un luogo magico davanti alla spiaggia, sito a a Koh Phangan, dove celebreremo la fine del nostro viaggio interiore in grande stile!
Mood di viaggio
Yoga, Wellness & Spiritualità: faremo yoga, troveremo la pace interiore e ci dedicheremo a noi stessi! Srotola il tappetino, fai un respiro profondo e porta con te la voglia di esplorare la tua spiritualità e riscoprire te stesso!
Strutture: cambieremo struttura ogni 2/3 giorni, fra hotel, monasteri e santuari.
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Voli interni: ci saranno due voli interni che prenoteremo noi per te
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Thailandia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche
Visto: non necessario fino a 60 giorni di permanenza nel paese
Attenzione: all’ingresso nel paese, occorre avere già il biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bangkok. Il primo giorno di viaggio ci troviamo in città entro le 18:00 presso l’hotel che ti verrà comunicato poco prima della partenza. Scopri di più sul ritrovo qui! L’ultimo giorno potrai invece lasciare l’hotel sin dalle prime ore del mattino.
Cosa è incluso
8 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
3 notti e 4 giorni di permanenza in monastero, pernottamento e pasti inclusi
Cena di benvenuto il giorno 1
Bus notturno da Bangkok a Chang Mai il giorno 3
2 voli interni:
da Chang Mai a Koh Samui il giorno 8
Koh Samui a Bangkok il giorno 11
Traghetto a/r da Koh Samui a Koh Phangan
Cena di arrivederci il giorno 11
1 guida a tua completa disposizione per il tuo percorso personale e spirituale durante il viaggio
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Thailandia!
Inferno: i gironi di Bangkok
Purgatorio: vita da monaci al tempio buddista
Breve ritorno alla superficie: Chiang Mai
In viaggio verso il Paradiso
Paradiso: Koh Phangan
Ritorno al vecchio mondo: si torna a Bangkok
Arrivederci Thailandia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.