Giordania & Israele: Petra, il deserto e Gerusalemme
Il viaggio in pillole
Un viaggio in Giordania è una di quelle esperienze irripetibili che tutti dovrebbero fare. Poi aggiungi un giorno a Gerusalemme, tanti nuovi amici con la tua stessa voglia di esplorare il mondo e tanta tanta allegria (quasi infinita) e sì....questa è la ricetta per un viaggio indimenticabile! Durante il nostro viaggio avremo tempo per essere archeologi e trekker, fotografi ed escursionisti, saltando dall'architettura alla storia, come una delle sette meraviglie del mondo: Petra, e dai viaggi nel deserto al Mar Morto. Per non parlare della tappa imperdibile a Gerusalemme, una delle città più affascinanti del mondo e punto d'incontro delle tre più importanti religioni monoteiste. Gerusalemme ha molto da offrire e non solo ai turisti più tradizionali ma anche a un pubblico più giovane, alla ricerca di esperienze alternative, innovative e fuori dagli schemi. Provare per credere!
Mood di viaggio
Pur non essendo previste giornate di puro relax, i ritmi sono abbastanza tranquilli. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti diversi cambi di hotel.
Impegno fisico
Sono previste giornate di camminata quindi è previsto un minimo sforzo fisico, ma nulla di particolarmente impegnativo.
Cosa serve per andare in in Giordania e Israele?
Ogni paese ha le proprie regole di ingresso, leggi in basso nella sezione "Regole di ingresso e visti". Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Amman. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
7 colazioni
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 6
Un'emozionante escursione in Jeep per scoprire i segreti e i misteri dell'affascinante Wadi Rum;
"Local Experience": Una notte in un campo tendato, sotto il cielo stellato del Wadi Rum, preceduta da un'autentica cena beduina
La cena al Jordan Heritage di Amman
Hennè
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Giordania!
Dalla riserva naturale Wadi Mujib a Petra
Petra: una città da togliere il fiato
Alla scoperta del Wadi Rum
Verso la città sacra di Gerusalemme
Gerusalemme e il rientro in Giordania
Scopriamo Amman
Arrivederci Giordania!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Regole ingresso e visti per la Giordania
Passaporto: con 6 mesi di validità residua Visto: acquista online il Jordan pass (ne parlerete nel gruppo Whatsapp 15 giorni prima della partenza)
Regole ingresso e visti per Israele
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: non serve fino a 90 giorni di soggiorno, all'arrivo riceverai un tagliandino da conservare per tutto il viaggio
Assicurazione medica: obbligatoria con copertura Covid-19 (inclusa nel pacchetto solo per la durata del viaggio)Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!