Yucatán Beach Life: da Cancun a Isla Mujeres tra spiagge e relax
o 3 o 4 rate senza interessi.
Yucatán Beach Life: da Cancun a Isla Mujeres tra spiagge e relax
Il viaggio in pillole
Beachlife Yucatán: 8 giorni di sole, mare e avventura! Siamo pronti a immergerci nella vibe tropicale del Messico, tra spiagge paradisiache, cultura Maya e serate piene di energia! In questo itinerario (che ci azzardiamo a definire un Beach Life perfetto) passiamo da Cancun a Playa del Carmen, da Tulum a Isla Mujeres – che tradotto, significa che ci spostiamo da un paradiso terrestre a un'altro paradiso terrestre. Sì, per una volta avremo tutte le gioie possibili, concentrate in 8 giorni.
Il nostro viaggio parte da Cancun, dove l’atmosfera da vacanza si sente nell’aria: spiagge infinite, un mojito in mano e l’oceano a farci compagnia. Da lì ci spostiamo verso Tulum, un luogo magico dove il passato incontra il presente: il sito archeologico Maya affacciato sul mare ci lascia a bocca aperta, mentre le spiagge bianche e i cenote ci invitano a rilassarci o a fare un tuffo rinfrescante. E quando il sole tramonta, Tulum ci conquista con le sue vibrazioni boho e i locali più cool. Proseguiamo verso Playa del Carmen, dove il ritmo si alza: qui ci aspettano spiagge pazzesche, acque turchesi e la celebre Quinta Avenida, con i suoi bar e ristoranti perfetti per vivere la notte messicana al massimo. Per chi ama l’avventura, non manca l’occasione di esplorare la barriera corallina e scoprire un mondo sottomarino coloratissimo. Il nostro viaggio continua verso Isla Mujeres, un piccolo paradiso tropicale dove il tempo sembra rallentare. Noleggiamo un golf cart, ci perdiamo tra stradine pittoresche, spiagge tranquille e acque cristalline: qui tutto parla di relax. Concludiamo il nostro itinerario a Cancun, dove ci salutiamo tra sorrisi, abbracci e la voglia di portare a casa non solo l’abbronzatura perfetta, ma anche ricordi indimenticabili.
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: con una validità residua di 6 mesi (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione)
Visto: non serve per turismo fino a 180 giorni di soggiorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cancun. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Se parti entro il 24 aprile 2025 compreso, il viaggio dura 9 giorni. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Minivan privato con autista dal giorno 2 al giorno 5
Ingresso e visita guidata al sito di Tulum il giorno 2
Traghetto da Playa del Carmen a Isla Mujeres il giorno 5
Traghetto da Isla Mujeres a Cancun il giorno 7
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Messico
Check-in: la nostra avventura inizia a Cancun
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Cancun, ecco qui come funziona il ritrovo. Scaldiamo i motori per uscire per le strade di Cancun: l'atmosfera di festa è già nell'aria e non ci tiriamo indietro. Sapete che Cancun è famosa per avere alcuni dei club più grandi e spettacolari del mondo? Dai locali con show dal vivo a piste da ballo che sembrano non finire mai, qui si balla fino all'alba! Prima, però, ci rifocilliamo con tacos irresistibili, guacamole fresco e... tequila per tutti! A proposito, sapevate che la tequila, oltre a essere perfetta per brindare, è anche considerata un simbolo di orgoglio messicano? Vamos, la notte ci aspetta!
Incluso: pernottamento con colazione
Non incluso: transfer dall'aeroporto
Tulum: tra archeologia e mare
Sole, mare e storia!
Partiamo presto da Cancún, con lo zaino in spalla e l’entusiasmo di chi sa che sta per vivere una giornata da ricordare! Direzione? Tulum, un mix perfetto di storia, cultura e vibrazioni tropicali. Appena arrivati, ci immergiamo nel fascino del sito archeologico: una guida locale ci racconta ogni dettaglio di questo incredibile angolo di storia Maya, con il mare turchese che fa da sfondo.
Dopo aver esplorato rovine e panorami mozzafiato, ci concediamo un pranzo messicano come si deve: tacos, guacamole e una limonata fresca che ci fa sentire in paradiso – sì, questo sarà il nostro tipo di pasto per il resto del viaggio, e ne siamo molto felici. Poi, il pomeriggio è tutto per noi: possiamo rilassarci in spiaggia e lasciarci cullare dalle onde, avventurarci in un cenote per un tuffo indimenticabile, oppure scoprire le boutique boho-chic e i bar di Tulum Pueblo, magari con una michelada in mano. Scegliamo noi il ritmo del resto della giornata, perché oggi il vero lusso è il tempo di viverci questo posto incredibile, a modo nostro.
Incluso: pernottamento con colazione, minivan con conducente, ingresso al parco archeologico di Tulum con guida privata e parcheggio incluso
Cassa comune: eventuali escursioni opzionali a Tulum
Non incluso: pasti e bevande
Tulum e Playa del Carmen: siamo ai Caraibi!
Ci godiamo Tulum
Oggi ci prendiamo qualche ora di pausa per goderci la libertà di esplorare Tulum come più ci piace! Se ci sentiamo avventurosi, possiamo noleggiare una bici e andare alla scoperta degli angoli più autentici della zona: magari ci imbatteremo in stradine che attraversano la giungla o in cenote nascosti, perfetti per un tuffo rinfrescante. Oppure, se vogliamo rilassarci, possiamo dirigerci verso Playa Paraíso: una distesa di sabbia bianca che fa onore al suo nome. Qui possiamo prendere il sole, tuffarci nel mare cristallino e sorseggiare un’acqua di cocco all’ombra di una palma. Tulum è il nostro piccolo angolo di paradiso tropicale: approfittiamone!
Verso Playa del Carmen
Nel pomeriggio, un transfer privato ci porterà in circa un'oretta a Playa del Carmen, dove l’energia vibrante della 5ª Avenida ci aspetta. Questa strada pedonale lunga 5 km è un mix perfetto di bar cool, ristoranti internazionali, club e negozi per un po’ di shopping. Dormiamo in centro, vicini all’azione: il posto perfetto per chi non vuole perdersi nemmeno un momento!
Incluso: pernottamento con colazione, minivan con conducente
Cassa comune: eventuali ingressi e escursioni opzionali
Non incluso: pasti e bevande
Playa del Carmen... o escursione a Chichén-Itzá?
La spiaggia più nota
Stamattina ci svegliamo a Playa del Carmen, probabilmente dopo una noche loca. Ma abbiamo capito dove siamo? Probabilmente è una delle spiagge più famose di tutto il Messico, sarà che siamo ai Caraibi, sarà per la barriera corallina o per la sua vitalità, e già che siamo qui, è giusto godercela fino in fondo. Se siamo ancora pieni di energie e anche oggi vogliamo goderci un'escursione, Chichén-Itzá potrebbe essere la nostra destinazione (tra l'altro è una delle 7 meraviglie del mondo! Attenzione: l'escursione è opzionale e non inclusa nel pacchetto). Quando cala poi il sole il centro della città si anima la sera con bar, ristoranti, musica e discoteche: anche questa sera sarà indimenticabile!
Inlcuso: pernottamento con colazione
Cassa comune: eventuale escursione a Chichén-Itzá ed eventuali trasporti
Non incluso: pasti e bevande, ingressi ai locali notturni
Isla Mujeres: autentica atmosfera caraibica
Esploriamo Isla Mujeres in libertà
Partenza da Playa del Carmen verso Isla Mujeres: un viaggio di circa 2 ore, con trasferimento privato e viaggio in traghetto collettivo, per immergerci nell’autentica atmosfera caraibica. Una volta arrivati, avremo tutto il tempo per esplorare Isla Mujeres in libertà: tra i suoi vicoli colorati e le spiagge mozzafiato, possiamo rilassarci sulla sabbia dorata o tuffarci nelle acque cristalline di Playa Norte. Se preferiamo scoprire la vita notturna locale, la zona offre una vasta scelta di bar e ristoranti che ci faranno vivere la magia del mare in un’atmosfera unica. Che vogliamo esplorare, rilassarci o divertirci, Isla Mujeres ci aspetta con il suo mix perfetto di relax e avventura.
Incluso: pernottamento con colazione, minivan con conducente per il porto e traghetto per Isla Mujeres
Cassa comune: ingressi e escursioni opzionali
Non incluso: bevande e pasti
Relax totale a Isla Mujeres
Relax a Isla Mujeres
Oggi è una giornata tutta dedicata al relax o alla scoperta di Isla Mujeres: possiamo scegliere di esplorare l’isola a nostro ritmo oppure rilassarci su una delle sue spiagge paradisiache. Se vogliamo aggiungere un po' di avventura, ci sono diverse escursioni opzionali che ci aspettano. Possiamo fare un tour in barca di mezza giornata fino all’isola di Contoy, un vero angolo di natura incontaminata, oppure dedicarci allo snorkeling per scoprire la vita marina che popola queste acque cristalline. Un’altra opzione interessante è una visita a Punta Sur, dove possiamo ammirare il tempio maya dedicato alla dea Ixchel. In ogni caso, la scelta è nostra, e dopo una giornata ricca di emozioni o di totale tranquillità, ci concederemo un'altra notte sull’isola.
Incluso: pernottamento con colazione
Cassa comune: eventuali ingressi e escursioni opzionali
Non incluso: pasti e bevande
Torniamo a Cancun
Ritorno a Cancun
L'ultimo giorno – sì, è già l'ultimo giorno di viaggio! – ci aspetta il rientro da Isla Mujeres verso Cancun: quanto siamo tristi? Però i ricordi che abbiamo collezionato saranno con noi per sempre! Abbiamo ancora una giornata da vivere per esplorare Cancun: se vogliamo fare un'ultima immersione nella storia Maya possiamo visitare il Museo dedicato o i siti archeologici di El Meco o El Rey, altrimenti, per fissare l'abbronzatura prima del temutissimo rientro, possiamo passare del tempo in una delle spiagge più note della città, come Playa Tortugas. Il vero pensiero sarà, però, come celebrare al meglio quest'ultima serata insieme: consigliamo di fare il pieno di tacos, tortillas, cerveza, tequila perché scendiamo in pista, brindando a questa nostra avventura messicana!
Inlcuso: pernottamento con colazione, traghetto da Isla Mujeres a Cancun
Cassa comune: altri trasporti, eventuali ingressi ed escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Messico!
Check-out e saluti
Il nostro viaggio è finito, tempo di salutarci: abbiamo condiviso momenti che non dimenticheremo! Al prossimo WeRoad!
Non incluso: transfer da Cancun all'aeroporto
Per tutte le partenze fino al 24 aprile 2025 compreso l'itinerario prevede 8 notti e 9 giorni soggiornando una notte in più a Cancun.
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).




Cose da sapere
Cambio programma
Per tutte le partenze fino al 24 aprile 2025 compreso l'itinerario prevede 8 notti e 9 giorni soggiornando una notte in più a Cancun. Il pacchetto inoltre include tre attività aggiuntive: snorkeling il giorno 2, l'ingresso a Chichen Itza e la cena di arrivederci; ma non include l'ingresso e la visita guidata a Tulum.