Messico: Dia de Los Muertos
Il viaggio in pillole
Questa festività avviene solo una volta l'anno, e noi ovviamente vogliamo esserci! Se te la sei fatta scappare, puoi aspettare il prossimo anno oppure partire per un altro itinerario per la stessa meta!
Un tour in Messico, ma unico nel suo genere: ci andiamo per celebrare una delle feste più sentite, El Dia de los Muertos, la festa dei morti, durante la quale il Paese si ferma e tutti si riuniscono per festeggiare la vita ricordando i defunti: i cimiteri e le strade si riempiono di candele, fiori, pan de muerto e calacas e la magia si respira ovunque nell’aria. La particolarità è che durante questi giorni il clima è allegro e gioioso: El Dia de los Muertos è una ricorrenza per ricordarsi l’importanza di vivere una vita piena - ed è per quello che anche noi ci andiamo.
Il nostro viaggio in questa terra del Centro America non sarà, però, solo questo: nel nostro itinerario di 13 giorni scopriamo un Messico sconosciuto, da Pàtzcuaro, il luogo migliore dove festeggiare la festa dei morti, a Guadalajara, patria dei mariachi, dello street food e della tequila; poi passiamo da Tequila, cittadina che ha dato il nome al famoso distillato, al Chihuahua (no, non parliamo della razza canina), fino ad arrivare al maestoso canyon del rame, la Barranca del Cobre, paradiso per gli amanti degli sport estremi (qui si trova la zipline più lunga del pianeta!). A El Fuerte ci arriviamo con il famoso Treno Chepe Regional, che attraversa la Sierra fino ad arrivare all’Oceano Pacifico. Chiudiamo il cerchio a Città del Messico, con ancora addosso le emozioni provate durante il nostro viaggio alla scoperta del Messico più autentico.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: con una validità residua di 6 mesi (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione Visto: non serve per turismo fino a 180 giorni di soggiorno Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Città del Messico. Il ritrovo è entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
- La cena di benvenuto il giorno 2
- I trasporti in minivan dal giorno 3 al giorno 9
- Degustazione a Tequila il giorno 7
- Il volo interno da Guadalajara a Chihuahua il giorno 8
- Il biglietto del Treno Chepe Regional il giorno 10
- Il volo interno da Los Mochis a Città del Messico il giorno 11
- La cena di arrivederci il giorno 12
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Messico
Tra le rovine di Teotihuacan e i murales di Città del Messico
Morelia: nel cuore del Michoacan
Pàtzcuaro: festeggiamo El Dia de Los Muertos
Guadalajara: street food, tequila e mariachi
Un chupito di tequila a... Tequila
Chihuahua: conosciamo i local!
On the road verso Creel
Il Grand Canyon del Messico: La Barranca del Cobre
Sul Treno Chepe Regional fino a El Fuerte
Da Los Mochis a Città del Messico
Arrivederci Messico
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.