Verona Weekend: cultura, vino e divertimento
o 3 o 4 rate senza interessi.
Verona Weekend: cultura, vino e divertimento
Il viaggio in pillole
Preparati a vivere un weekend indimenticabile a Verona con WeRoad! Appena arrivati a Verona, il nostro viaggio comincia con una full immersion nella cultura e nelle tradizioni venete. Ci incontreremo nel tardo pomeriggio per il check-in in hotel e, per rompere il ghiaccio, niente di meglio di un aperitivo con spritz e cicchetti! I cicchetti sono piccoli assaggi della cucina veneta, un mix di sapori che raccontano la storia della regione: dal baccalà alle sardine, dai salumi ai formaggi locali. Potrai scegliere tra i cicchetti più tradizionali o sperimentare con combinazioni più creative. Come ti senti oggi, più tradizionale o audace?
Il giorno successivo, ci lasciamo alle spalle la città e ci dirigiamo verso la Valpolicella, famosa per i suoi vigneti e i panorami mozzafiato. La nostra prima tappa è una cantina storica, dove un sommelier ci racconterà tutti i segreti dell'Amarone, il celebre vino della zona. Dopo pranzo, possiamo scegliere se esplorare i caratteristici borghi medievali della Valpolicella o visitare un’altra cantina per un’ulteriore degustazione.
L’ultimo giorno è dedicato alla scoperta del cuore pulsante di Verona, la città dell'amore eterno. Ci avventuriamo tra le vie acciottolate del centro storico fino ad arrivare alla celebre Casa di Giulietta. Qui, davanti al famoso balcone, ci lasciamo trasportare dalla magia della storia di Romeo e Giulietta. Dopo una pausa pranzo a base di street food, magari con una focaccia veronese farcita con prodotti locali, ci rilassiamo con una passeggiata lungo l'Adige. Alla fine del pomeriggio, ci salutiamo, portando con noi un bagaglio di ricordi indimenticabili. Ma non preoccuparti, questo è solo l’inizio di tante altre avventure insieme. Con WeRoad, ogni viaggio è un'esperienza unica. Sei pronto a partire?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Weekend: la combinazione tra un vero e proprio viaggio e un evento breve, perfetti per staccare la spina passando un weekend in compagnia! I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo un'ora e mezza); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica.
Cosa serve per andare a Verona?
Passaporto o carta d’identità in corso di validità. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Verona. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno termineremo le attività sempre alle 17 per cui ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno/treno non prima delle ore 19. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla (doppie, triple e quadruple a seconda della disponibilità) con bagno privato
Macchine a noleggio per la giornata in Valpolicella, per scoprire la zona in totale libertà!
Una degustazione di vino in Valpolicella
Ingresso alla Torre dei Lamberti di Verona per una vista da urlo sulla città
Un pranzo street food a base di focaccia con prodotti tipici veneti
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Verona
Alla scoperta della Valpolicella
Verona: ultime ore tra storia e cultura
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.