Alto Adige Trekking Express: Halloween tra le Dolomiti
o 3 o 4 rate senza interessi.
Alto Adige Trekking Express: Halloween tra le Dolomiti
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Appassionatə di Trekking, natura e montagna, benvenutə in Alto Adige!
Senti l’aria frizzante delle montagne, mentre i colori dell’autunno abbelliscono il paesaggio con sfumature dorate e rosse. È fine ottobre e siamo pronti a condividere un’esperienza che inciderà per sempre i ricordi nei nostri cuori. Le giornate saranno dedicate alle escursioni tra le maestose Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO, dove ogni sentiero ci condurrà a scoprire panorami incantevoli. Sosteremo in rifugi accoglienti, dove potremo gustare la cucina locale, immersi nella tranquillità della natura alpina. Le serate saranno altrettanto speciali: la notte di Halloween sarà avvolta nel mistero con una cena con delitto, mentre un’altra sera sarà dedicata all’osservazione delle stelle, per lasciarci incantare dall’immensità dell’universo. Nel cuore di questa esperienza, ci attende una visita a una cantina locale, dove avremo l’opportunità di degustare vini pregiati e conoscere i segreti della vinificazione, arricchendo così la nostra esperienza con i sapori autentici dell’Alto Adige. Questo lungo ponte sarà un’occasione per creare nuove amicizie, condividere esperienze e vivere avventure indimenticabili. Preparati a tornare a casa con ricordi preziosi e un cuore pieno di emozioni!
Ci aspetta un’indimenticabile avventura!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
● Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
● Bagaglio: zaino o valigia a tua scelta (obbligatorio zaino piccolo per le escursioni), vestiti comodi per camminare, scarpe da montagna
● Durata transfer: media di 2:30 ore al giorno
● Km on the road: media di 60 km al giorno
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico MEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi moderato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
● trekking: media di 8 km/giorno
Cosa serve per andare nelle Dolomiti?
Passaporto: basta la carta di identità
Visto: non necessario
Attenzione: nessuna
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bolzano. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire da mezzogiorno. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Drink di benvenuto a Bolzano
5 notti: appartamenti in uno stupendo chalet di montagna con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Biglietto di ingresso all’Osservatorio Max Valier
Esperienza in cantina vinicola
WIFI veloce in struttura
Accompagnatrice locale dal giorno 1 al giorno 6
Noleggio auto per 5 giorni
Cena con delitto ad Halloween, organizzata da un professionista dei giochi di gruppo e di team building
Cena di addio in un ristorante tipico
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Bolzano!
Giro Panoramico in Alpe di Siusi, Trenino del Renon e Cena con Delitto
Trekking sul Seceda, Visita al lago di Carezza e notte stellata
Trekking al Rifugio delle Odle e visita in cantina
Visita al Drago Alato di Vaia e Relax a Bolzano
Check-Out e saluti
Cose da sapere
Arrivo in loco
Puoi arrivare a Bolzano anche in treno, la cui stazione è facilmente raggiungibile da tutta Italia, in quanto avremo la possibilità di affittare delle macchine e di ritirarle in loco.
Disponibilità alla guida
In questo viaggio ci saranno degli spostamenti in auto per raggiungere le nostre mete escursionistiche, per cui ti verrà chiesta la disponibilità alla guida (non obbligatoria)
Ritiro auto
Il giorno di ritiro delle auto e la durata della loro disponibilità potrebbe subire variazioni
ACCOMPAGNATRICE
Viaggerà con noi Giorgia Genova, content creator locale, autrice della pagina Dolomiti Emotions, la quale ci porterà a fare esperienze da veri local