Budapest e Vienna Express
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Snodandosi lungo il Danubio, Budapest e Vienna offrono due atmosfere molto diverse tra loro. Budapest è più energica, il clima sempre festoso e la grande quantità di locali frequentati da giovani la rendono sempre attiva. Vienna, con il suo elegante fascino “tipico viennese” che si respira ovunque, si presenta più ordinata ed elegante. Ma tra i numerosi Palazzi reali, il divertimento non manca! In questo breve viaggio, le scopriremo a fondo entrambe!
Partiamo da Budapest e dal suo edificio di spicco: il Parlamento! Visiteremo le sale interne e arriveremo alla teca dove viene conservata la Corona di Santo Stefano. Sapevi che è il terzo parlamento più grande al Mondo? Dalla collina di Buda, passeggiando tra il Bastione dei Pescatori e la chiesa di Mattia, potremo osservare tutta Pest dall’alto. Birretta con vista? Per me è un sì! Per immergersi appieno nella capitale non può mancare l’ingresso alle terme Gellert, tra le più belle d’Europa, per riscaldarci e rilassarci! Da una religione all’altra, passeremo dalla Basilica di Santo Stefano fino alla Grande Sinagoga. Coi suoi 3000 posti è il sito di culto ebraico più grande al Mondo fuori da New York!
Pronti via, in treno lasciamo Budapest e arriviamo a Vienna! Abbiamo letteralmente l’imbarazzo della scelta per i Palazzi reali: hai presente la Principessa Sissi? Bene, visitando il Palazzo Hofburg potrai vedere il suo museo! Immenso nel suo complesso, passeremo al Belvedere, saloni magnifici e opere d’arte lo rendono una visita obbligata. Qui potremo vedere “Il Bacio” di Klimt. Volete un altro palazzo? A voi la scelta! Poco fuori dal centro il Palazzo Schonbrunn vi aspetta. Fate tripletta di palazzi? O preferite esplorare il mercato di Naschmarkt e le case colorate della Landstrasse? A capo del centro storico, il capolavoro gotico del Duomo di Santo Stefano ci aspetta per essere ammirato. Prendiamoci il nostro tempo e vaghiamo per questa immensa struttura. Siete pronti a scoprire queste due gemme d’Europa? Allora partiamo!
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per vedere tante attrazioni, e si camminerà abbastanza. Visiteremo tanti siti, ma non avremo sveglie particolarmente mattiniere! Non mancherà una dose quotidiana di festa la sera, per goderci appieno queste splendide città. Iniziando proprio da un intrigante Pub Crawl…
Impegno fisico
L’impegno fisico per questo viaggio è basso. Si camminerà abbastanza durante tutti i giorni, ma non mancheranno i momenti di relax e tempo libero
Si può andare a Budapest e Vienna?
Passaporto o carta di identità: è sufficiente la carta di identità in corso di validità
Certificato: nessun certificato/tampone richiesto
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Budapest e finisce a Vienna! Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
5 notti in camera multipla con bagno privato
Pub Crawl tour a Budapest:
3 ingressi + 3 drink di benvenuto in pub in centro città
Ingresso in discoteca
Accompagnatore locale per tutta la durata del tour
Per i turni 35-49, il pub crawl sarà sostituito da una crociera sul Danubio
Drink di benvenuto ad un famoso pub in rovina a Budapest
Ingresso al Parlamento di Budapest
Ingresso alle terme a Budapest
Colazioni giorni 2,3 e 4
Ingresso al Belvedere di Vienna
Ingresso al Duomo di Santo Stefano di Vienna
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Budapest
La parte bassa di Pest
Tra terme e fortezze
Vienna
Il cuore di Vienna
Ciao ciao Vienna
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.