o 3 o 4 rate senza interessi.
Elba Trekking: la Grande Traversata Elbana
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Avete mai sentito parlare della Grande Traversata Elbana? Ebbene sull’isola d’Elba esiste uno dei percorsi escursionistici più belli d’Italia! L’itinerario è spettacolare e affascinante, da percorrere a piedi tra mare e montagna. Qualche ora di camminata ogni giorno che ci porterà ad ammirare alcuni dei paesaggi più emozionanti d'Italia e a fine giornata la possibilità di goderci il meritato relax.
È un cammino da conquistare, passo dopo passo tra saliscendi, panorami marittimi, spiagge e boschi di macchia mediterranea in cui l'anima selvaggia e controversa dell'Elba si rivela nella sua unicità. È un trekking adrenalinico, ma adatto a tutti i camminatori. Saremo accompagnati da una guida certificata che portandoci tra i sentieri ci racconterà della flora e della fauna locale oltre a darci tante informazioni sulla storia dell’isola!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Durante i giorni di trekking si percorreranno circa 20km al giorno con un dislivello medio tra i 800 e 1000mt con gli zaini in spalla. È richiesta una buona forma fisica, grande spirito di adattamento, abbigliamento tecnico ed adeguato ai trekking di montagna.
Si può andare all’Isola d’Elba?
Passaporto: sufficiente la carta di identità in corso di validità.
Certificato: non richiesto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Piombino. il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, mentre l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in camera doppia o multipla, con bagno privato
Guida escursionista ambientale certificata per tutta la durata del trekking
Tutte le colazioni
Traghetto A/R Piombino-Elba
Transfer a nostra disposizione per trasporto bagagli
Tracce GPS
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza