Giappone Ovest: dal Kansai a Fukuoka passando per Tottori
o 3 o 4 rate senza interessi.
Giappone Ovest: dal Kansai a Fukuoka passando per Tottori
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti per un'avventura alla scoperta dell'ovest del Giappone? Partiremo da Osaka visitando la città capitale della gastronomia nipponica, le vie della movida tra Namba e Dotonbori e il suo castello, un gioiello incastonato nelle trame di questa metropoli. Visiteremo Nara, con i suoi templi e i simpatici cervi Shika. Sempre nella regione del Kansai, visiteremo Kyoto e non solo il centro, ma anche la periferia che abbraccia, con le montagne e i boschi, l’antica capitale dell’impero nipponico. A bordo dei mitici treni giapponesi, arriveremo nel delizioso villaggio termale di Kinosaki Onsen, dove alloggeremo in un tradizionale ryokan. Proseguendo verso ovest, arriveremo nella regione di Sanin, nello specifico nella prefettura di Tottori. Famosa per le dune, Tottori è anche ricca di templi inerpicati sui monti come quello di Nageire Dou, villaggi mercantili come il comune di Kurayoshi, giardini e parchi ancora sconosciuti ai più.
Tornando verso sud, passeremo una giornata nella città di Himeji, famosa il suo castello, il più grande del Paese e uno dei pochi castelli medievali originali ancora in piedi. Prenderemo il treno proiettile Shinkansen per arrivare a Hiroshima, città famosa per un passato molto grigio, dove visiteremo il Museo della Pace. Non lontano dalla città, si trova uno dei templi più conosciuti fuori dal Giappone, con il torii sul mare di Itsukushima. Infine, arriveremo nella città più importante dell’isola di Kyushu, Fukuoka, famosa per un piatto molto ambito e che non ci perderemo, l'hakata ramen.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Giappone?
Passaporto: necessario.
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza.
Attenzione: presentare il biglietto aereo di ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Osaka. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 13.00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in alloggio con camere multiple
1 notte in un ryokan tradizionale a Kinosaki Onsen
JR WEST PASS Sanyo-Sanin dal giorno 7 al giorno 13
ICOCA da 10.000 yen per i trasposti dal giorno 2 al giorno 4
Local Experience: Soba Cooking class a Osaka
Kyoto Pass per bus e metro i giorni 5 e 6
Funivia a/r per il monte Shosha a Himeji
Local Experience: cena a base di oknomiyaki di Hiroshima
Local Experience: cena a base di hakata ramen a Fukuoka
Ingresso al Museo della Pace di Hiroshima
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Giappone!
Esploriamo Osaka
I dintorni di Osaka
Nara e Kyoto
Kyoto, l'antica capitale
Il nord di Kyoto
Da Kyoto a Kinosaki Onsen
In treno verso Tottori
Kurashiki, Nageire Dou, Hakuto
Il castello di Himeji
Hiroshima e il Museo della Pace
Ultima tappa: Fukuoka
Arrivederci Giappone!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.