Langhe e Monferrato Express: vino, spa e il tartufo bianco di Alba
o 3 o 4 rate senza interessi.
Langhe e Monferrato Express: vino, spa e il tartufo bianco di Alba
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Le Langhe, gioiello paesaggistico nel cuore del Piemonte, sono un dipinto vivente di colline sinuose e vigneti baciati dal sole, che producono alcuni dei vini più pregiati al mondo, come il maestoso Barolo e l'elegante Barbaresco. Questo scrigno enogastronomico offre una festa per i sensi con piatti tradizionali come i tartufi bianchi di Alba e i deliziosi tajarin, le nocciole del Piemonte, la salsiccia di Bra etc. Tra borghi medievali e castelli antichi, le Langhe raccontano una pagina di storia e cultura. Un'esperienza unica, dove il turismo enogastronomico diventa un viaggio indimenticabile tra sapori, profumi e paesaggi che catturano l'anima. Partiremo da Torino per poterci quindi godere tre giorni salendo e scendendo i colli di questo angolo d’Italia. Visiteremo Alba e cammineremo tra i vigneti a La Morra, il balcone delle Langhe, famosa per la sua piccola Cappella del Barolo e infine passeggeremo a Neive, uno dei borghi più belli d’Italia. Non mancheranno i castelli come quello di Grinzane Cavour o le cattedrali sotterranee di Canelli, cantine storiche diventate nel 2014 Patrimonio Unesco. Infine, per chiudere in bellezza, prima di tornare a Torino, ci dirigeremo verso il Monferrato dove ci aspetterà una mattina di relax. Pronti per fare un bagno nel vino all’interno di una spa?
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Impegno fisico
Non è previsto alcuno sforzo fisico. È un viaggio adatto a chiunque sia interessato al bello e al buono, che voglia degustare un vino o prodotto enogastronomico locale.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Torino, che potrai raggiungere in aereo o comodamente in treno, grazie all’Alta Velocità. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16.00 in modo da effettuare subito il ritiro delle auto. L’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Noleggio auto dal giorno 1 al giorno 4
Ricerca del tartufo guidata da un trifolau e il suo cane (soggetto a disponibilità stagionale) oppure visita con degustazione alle Cattedrali di Canelli
Una degustazione presso una cantina
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Piemonte
Alla scoperta del Barolo!
Alba e Alta Langa
Verso il Monferrato!
Arrivederci Langhe!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.