Ponza Weekend: mare e relax sull'isola Pontina
o 3 o 4 rate senza interessi.
Ponza Weekend: mare e relax sull'isola Pontina
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Scopriamo Ponza, la perla del Tirreno, con un weekend indimenticabile tra mare cristallino, calette nascoste e paesaggi mozzafiato. Questa isola incantevole, famosa per le sue acque turchesi e le case colorate che si arrampicano sulle colline, è la meta perfetta per una fuga dalla routine quotidiana. Durante il nostro viaggio, esploreremo il mare che sembra quasi caraibico e ci perderemo tra le stradine pittoresche del centro, dove il profumo di pesce fresco e il rumore delle onde accompagnano ogni passo.
Avremo l'opportunità di fare un'escursione in barca per visitare la vicina isola di Palmarola, scoprire grotte marine e insenature più appartate, dove poter nuotare in acque limpide e incontaminate. Con un trekking panoramico, raggiungeremo uno dei punti più alti dell'isola per godere di una vista spettacolare sull'intero arcipelago e avremo l'opportunità di scoprire una cantina nascosta, dove potremo degustare il pregiato vino locale. La sera ci rilasseremo tra aperitivi al tramonto sulla famosa Chiaia di Luna e cene a base di specialità locali e pesce fresco, in un weekend che ci lascerà il cuore leggero e il desiderio di tornarci. Ponza ci aspetta per un'esperienza indimenticabile!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Ponza?
Carta d'identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Ponza. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle ore 9.00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti in appartamento o hotel: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni a buffet
Una giornata in barca privata
Pranzo a bordo della barca
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti sull'isola di Ponza!
Che il nostro weekend a Ponza abbia inizio!
I trasporti da/per Ponza non sono inclusi nel pacchetto, quindi sei libero di scegliere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Ci ritroviamo entro le ore 18.00 per iniziare ad esplorare il centro storico dell’isola, un sali e scendi di vicoli, stradine e scalette, pieni di scorci sorprendenti, che ci condurranno al nostro alloggio che vanta una delle viste panoramiche più belle di Ponza! Dopo il meeting di benvenuto, è l'ora dell'aperitivo! Ci dirigiamo in uno dei posti più iconici dell'isola: le terrazze per ammirare il nostro primo tramonto insieme sulla vista più bella di Ponza, Chiaia di Luna, e brindare all'inizio di questo weekend indimenticabile!
Incluso: pernottamento con colazione
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Esplorando Palmarola e le sue acque turchesi!
Salpiamo alla scoperta di Palmarola
Oggi ci aspetta una giornata alla scoperta dell'isola gemella di Ponza, Palmarola! Grazie alla nostra escursione in barca privata, ammireremo da vicino il fascino di quest'isola e ci immergeremo nelle sue acque turchesi ed ancora incontaminate. Potremo sbarcare sull'unica spiaggia dell'isola o visitare le grotte naturali a nuoto. All'ora di pranzo, il nostro capitano ci attenderà a bordo per un pranzo cucinato apposta per noi, a base di prelibatezze locali e prodotti genuini e freschi, provenienti dal mare!
Tornati a Ponza, potremo rinfrescarci davanti ad un ottimo spritz prima di prepararci per la serata ed andare a cena tutti insieme!
Incluso: pernottamento con colazione, escursione in barca privata a Palmarola con pranzo incluso
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Trekking, vino e tramonto in barca: conclusione di un weekend perfetto!
Oggi esploriamo l'isola dall'alto!
Dopo un'abbondante colazione, partiamo per scoprire il lato più nascosto e incontaminato di Ponza. Con un piccolo trekking, raggiungiamo infatti Punta Fieno e ci apprestiamo a scoprire le Antiche Cantine Migliaccio e la produzione dei loro vini. Ci sarà sicuramente venuta sete, chi vuole degustare un po' di vino?
Ponza ci saluta con un tramonto sul mare
Dopo le fatiche del trekking, ci prendiamo un paio di ore per riposarci, fare shopping o acquistare qualche souvenir e ci prepariamo per la serata che ci attende: un tramonto sul mare dalla Baia di Chiaia di Luna! Non c'è modo migliore per chiudere questo weekend se non con un aperitivo in barca e musica durante la golden hour!
Una volta sbarcati, potremo continuare a divertirci, la notte è giovane: ci attende la serata alle Terrazze!
Incluso: pernottamento con colazione
Cassa comune: degustazione di vini, aperitivo in barca al tramonto
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Ponza, questo non è un addio, ma un arrivederci
Tempo dei saluti
Oggi ci svegliamo con calma, facciamo colazione e salutiamo i nostri compagni di avventura.
Per chi avesse la mattinata libera, possiamo approfittarne e salire a bordo di uno dei tanti taxi boat del porto per andare ad una della spiagge più famose dell’isola, il Frontone. Un po’ di relax ed un tuffo a mare prima di tornare a casa. Alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
