Roma Weekend: tra cultura e movida
o 3 o 4 rate senza interessi.
Roma Weekend: tra cultura e movida
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Preparatevi a vivere un weekend indimenticabile nella Città Eterna! Dalla mattina di sabato, esploreremo insieme le bellezze iconiche di Roma: dal Colosseo ai Fori Imperiali, dalla maestosità del Pantheon fino alla magia di Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. Per poi perdersi nei vicoli del centro storico della città, Roma è un museo a cielo aperto ed ha infiniti angoli da scoprire.
Ma non finisce qui! La domenica sera ci aspetta una serata esclusiva di clubbing in uno dei locali più chic e vibranti del centro città. Un mix perfetto di cultura, divertimento e nightlife che vi farà vivere Roma come un vero local. Per non parlare della cucina romana, avremo l'imbarazzo della scelta, tra carbonara, amatriciana, cacio e pepe, o perché no, dell'ottimo street food. Pronti per partire?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare a Roma?
Carta d'identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Roma. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 11:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalle 8:00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla (doppie, triple e quadruple a seconda della disponibilità) con letti singoli e bagno privato
Apericena della domenica sera con un drink e cibo
Pranzo a base di street food romano
Biglietto d'ingresso per la salita sulla Cupola di San Pietro
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Tutte le strade portano a Roma!
Arrivo e primo assaggio di Roma
I voli aerei o i treni da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
Benvenuti a Roma! Al mattino ci incontriamo alle 11:00 e, lasciati i bagagli in hotel, iniziamo a esplorare la città a piedi, partendo da uno dei suoi simboli: il Colosseo. Passeggeremo poi tra le rovine dei Fori Imperiali, immergendoci nella storia antica della città. Troveremo un posto dove fermarci a pranzo per proseguire percorrendo la famosa Via del Corso, perdendoci tra le traverse per ammirare il Pantheon, la fontana di Trevi e tutte le infinite meraviglie del centro storico. Ogni angolo è un’opera d’arte, perché Roma è un vero e proprio museo a cielo aperto.
Sabato sera a Trastevere!
Cena in un ristorante tipico di Trastevere, con piatti della tradizione romana e un bicchiere di vino locale. Dopodiché, serata libera per godersi il fascino notturno del quartiere.
Incluso: pranzo con street food romano
Cassa comune: spostamenti in città, eventuali ingressi a mostre e musei
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arte, cultura e nightlife esclusiva
Trekking urbano: pronti a salire 551 scalini?
La parte migliore di un trekking è sempre la visuale dalla vetta. Anche stavolta sarà così, perché stamattina saliremo in cima alla cupola di San Pietro, da dove potremo godere di una vista mozzafiato della città eterna.
Al termine, potremo spostarci verso Castel Sant'Angelo, o verso il ghetto ebraico, al Campidoglio o al giardino degli Aranci, oppure....eh si, ce ne sono di possibilità a Roma!
Clubbing Experience
Per concludere il nostro weekend, il programma della domenica sera prevede l'ingresso ad uno dei locali più esclusivi della città, dove brinderemo insieme e balleremo a ritmo di musica fino a tarda notte!
Incluso: apericena con consumazione, ingresso alla Cupola di San Pietro. N.B. la salita prevede uno sforzo accessibile ma è necessaria una buona forma fisica. Se soffri di problemi cardiaci o respiratori, di claustrofobia o vertigini o se hai ridotte capacità motorie, la visita è sconsigliata.
Cassa comune: spostamenti, eventuali ingressi ad altre attrazioni turistiche
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Roma!
That's all folks!
La mattina faremo colazione insieme alle 8:00 e poi saremo liberi di tornare in stazione o in aeroporto per tornare a casa.
Se vedemo presto, daje raga!
Fine dei servizi WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.). I giorni 6-7 e 9 potrebbero subire variazioni, se necessario al posto l’auto a noleggio potrebbe essere sostituita con un bus di linea diretto.
