Sardegna Beach Life Express: Cagliari e le meraviglie del sud
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sardegna Beach Life Express: Cagliari e le meraviglie del sud
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sardegna: il solo nome evoca immagini di mare cristallino, spiagge di sabbia bianca e una storia millenaria! In questo viaggio raccoglieremo le perle di questa terra straordinaria, esplorando le sue mete più iconiche e quelle meno conosciute, ma altrettanto affascinanti. Ci concentreremo sul sud dell’isola, celebre per spiagge come il Poetto a Cagliari e quella di Nora, nella zona di Pula. Qui visiteremo un sito archeologico unico, parzialmente sommerso, che racconta antiche storie. Alterneremo momenti di relax al mare con passeggiate semplici ma evocative, immersi in panorami mozzafiato. Scopriremo la natura incontaminata attraverso attività come passeggiate a cavallo, escursioni in canoa e SUP.
Il nostro viaggio inizierà e si concluderà a Cagliari, dove esploreremo i suoi segreti e vivremo la sua vivace atmosfera sociale. Il percorso sarà arricchito dai sapori della cucina sarda: culurgiones, malloreddus, seadas, accompagnati dall'immancabile mirto e da ottimi vini locali!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Sardegna?
Passaporto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cagliari. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in appartamento, con stanze e bagni condivisi tra i partecipanti WeRoad
Cena tipica sarda di benvenuto il giorno 1
Biglietto d'ingresso al Parco Archeologico di Nora il giorno 3
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Sardegna!
Check-in: la nostra avventura inizia a Cagliari!
I voli aerei o le navi da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
Benvenuti a Cagliari! L’incontro è alle 18 in hotel per il check-in e il meeting di benvenuto. Inizieremo subito a immergerci nella cultura locale con una cena tipica sarda. Dopodiché, ci concederemo qualche cocktail un uno dei punti più panoramici della città.
Incluso: cena tipica sarda di benvenuto e pernottamento
Cassa comune: eventuali trasporti e attività extra
Non incluso: altri pasti e bevande
Spiaggia del Poetto e le sue meraviglie
Sabbia bianca, canoa e le baie nascoste di Capo Sant'Elia
Cominceremo dalla splendida spiaggia del Poetto, dove potrai rilassarti e mettere le basi per una tintarella invidiabile! La giornata proseguità con un’escursione in canoa, che ci permetterà di scoprire il lato nascosto e inaccessibile di Capo Sant’Elia, con calette suggestive raggiungibili solo via mare: ci sembrerà di trovarci in un luogo remoto e magico!
Per chi preferirà non partecipare all’escursione, ci sarà l’opportunità di trascorrere più tempo in spiaggia. Per pranzo, gusteremo i piatti tipici a base di pesce in uno dei caratteristici chioschi sulla spiaggia!
Alla ricerca dei fenicotteri rosa… in sella a cavallo!
Dietro la spiaggia del Poetto si estende una riserva naturale, il Parco di Molentargius, dove è possibile ammirare i fenicotteri. Ci immergeremo nella natura incontaminata e lo faremo con un mezzo di trasporto speciale: a cavallo! Per chi non se la sente, sarà possibile esplorare la zona a piedi. Preparate le macchine fotografiche, il tramonto sarà sensazionale!
Arriverà poi l'ora di fare uno spuntino: che ne dite di un tipico street food sardo? Potremo scegliere tra il panino "caddozzo" e la "pizzetta sfoglia": due pilastri della tradizione cagliaritana!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali trasporti e attività extra come l'escursione in canoa e a cavallo
Non incluso: pasti e bevande
Spiaggia e Parco Archeologico di Nora
Pula: la spiaggia di Nora e l’omonimo sito archeologico
Dopo una ricca colazione, ci dirigeremo verso Pula, una delle più note località turistiche del sud della Sardegna, con esclusivi resort e decine di spiagge. Noi scegliamo quella di Nora, che prende il nome dall’omonimo sito archeologico. Il sito è unico nel suo genere perché composto da una parte emersa e un’altra sommersa, e un tour di un paio d'ore ci permetterà di scoprirne i segreti.
Dopo un giro a Pula e un buon gelato, torneremo a Cagliari, dove esploreremo qualche angolo nascosto e poco conosciuto della città.
Incluso: ingresso al Parco Arecheologico di Nora e pernottamento
Cassa comune: eventuali trasporti e attività extra come il transfer A/R per Pula
Non incluso: pasti e bevande
Cala Fighera e Sant’Elia
Mare, musica lounge e SUP
Sarà arrivato il momento di in una delle calette più esclusive della zona: Cala Fighera. Con della piacevole musica lounge in sottofondo, potremo prendere il sole, ordinare un cocktail sotto l’ombrellone, fare un’escursione in SUP e ammirare la bellezza marina praticando snorkeling! Per chi cerca un relax assoluto, sarà possibile prendere il sole in mezzo al mare, sdraiati su un SUP legato a una boa!
Tra i segreti del Promontorio di Sant’Elia
Nel pomeriggio saliremo verso la famosa Sella del Diavolo, una passeggiata semplice che ci ricompenserà con una vista impressionante sul mare. Lì scopriremo la misteriosa storia della Sella del Diavolo, dove l’arcangelo Gabriele sconfisse il diavolo in persona, che, cadendo, diede al promontorio la sua caratteristica forma. Questo promontorio ci svelerà anche l'origine del nome Poetto, per il quale dovremo scomodare i Punici! Con un panorama del genere, come resistere a un tramonto con aperitivo?
Dopo una giornata così intensa, ci rilasseremo nel centro storico di Cagliari, dove gusteremo una cena a base di pesce. La serata proseguirà in una delle discoteche sulla spiaggia, dove festeggeremo i momenti indimenticabili vissuti durante questo viaggio!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali trasporti e attività extra come l'escursione in SUP e il noleggio di ombrellone e lettini
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Sardegna!
Check-out e saluti
Purtroppo sarà giunto il momento dei saluti. Per chi avesse i voli la sera tardi, rimarrà la possibilità di trascorrere ancora qualche ora al mare o in città. Alla prossima avventura WeRoad!
Cassa comune: eventuali trasporti e attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
