Sicilia Est Weekend: Taormina, i vini dell'Etna e i sapori catanesi
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sicilia Est Weekend: Taormina, i vini dell'Etna e i sapori catanesi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti a immergervi nell’atmosfera unica della Sicilia? Questo weekend è un concentrato di bellezza, sapori autentici e storia millenaria. La nostra base sarà Catania, una città vibrante ai piedi dell’Etna, dove il fascino barocco si intreccia con la vitalità della cultura locale. Dopo esserci ritrovati, inizieremo il nostro weekend con un assaggio della movida catanese. Il secondo giorno sarà dedicato all’esplorazione di Taormina, gioiello incastonato tra mare e montagna, con il suo famoso Teatro Greco e panorami mozzafiato.
Nel pomeriggio ci sposteremo alle pendici dell’Etna per una degustazione di vini Etna DOC, un’esperienza che ci farà scoprire i sapori unici di questa terra vulcanica. Chiuderemo il weekend con una visita di Catania, esplorando i suoi mercati e monumenti, per poi celebrare la fine del weekend con un pranzo a base di arancini, scacciata e granita con brioche. Un mix perfetto di cultura, relax e divertimento, per vivere il meglio della Sicilia in soli tre giorni. Pronti a partire?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Questo itinerario è un Weekend: la combinazione tra un vero e proprio viaggio e un evento breve, perfetti per staccare la spina passando un weekend in compagnia! I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Sicilia?
Documenti: carta d'identità in corso di validità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Catania. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 15. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Degustazione di vino presso una cantina sull’Etna
Arancino passeggiando per la meravigliosa Catania
Noleggio auto il 2° giorno
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Sicilia!
Check-in in hotel nella città barocca: Catania
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Ecco qui come funziona il ritrovo!
Ci incontriamo tutti nel pomeriggio per il ritrovo e il check-in presso il nostro hotel a Catania. Tempo di posare i bagagli e già l’atmosfera siciliana ci conquista. Approfittiamo per fare due passi nel centro storico e magari un aperitivo vista mare o in una delle suggestive piazze barocche della città. La serata è tutta per noi: cena insieme e brindisi per inaugurare questo weekend siciliano!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Dal mare di Taormina ai vini dell’Etna
La bella Taormina
La giornata inizia presto, con una ricca colazione per prepararci a un’avventura indimenticabile. Ritiriamo le auto a noleggio e partiamo verso la splendida Taormina, una delle mete più iconiche della Sicilia. Al mattino ci immergiamo nella bellezza di questa cittadina sospesa tra cielo e mare: possiamo visitare il famoso Teatro Greco, ammirando una vista mozzafiato che spazia dall’Etna alle acque cristalline dello Ionio, passeggiare lungo il Corso Umberto, il cuore pulsante di Taormina, e perderci tra le sue botteghe artigianali e le boutique. Per chi desidera rilassarsi, c’è la possibilità di scendere a Isola Bella, una delle spiagge più belle della zona, collegata alla terraferma da una sottile striscia di sabbia. Tra cultura, natura e relax, il mattino vola via in un battito di ciglia!
La viticoltura eroica e i vini dell’Etna
Nel pomeriggio ci spostiamo verso le pendici dell’Etna per una degustazione di vini in una cantina locale. Qui ci attendono calici di vini Etna DOC che ci faranno innamorare ancora di più di questa terra vulcanica. Rientriamo a Catania in serata, pronti per un’altra serata in compagnia.
Incluso: pernottamento con prima colazione, degustazione di vini presso una cantina sulle pendici dell’Etna, noleggio auto
Cassa comune: pedaggi, carburante, parcheggi, eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Catania tra arte e street food
Tra arte, storia e gastronomia
L’ultimo giorno lo dedichiamo alla scoperta di Catania! Durante la visita guidata, passeggiamo tra le strade barocche, il mercato del pesce e le meraviglie del centro storico, come Piazza del Duomo e la Fontana dell’Elefante. Ovviamente, non possiamo rinunciare al leggendario arancino (con ripieno di ragù, pistacchio o al burro…il primo ve lo offriamo noi!), ma ci aspettano anche altre delizie: la cipollina, fragrante sfoglia ripiena di pomodoro, cipolla e mozzarella; il cartoccio di pesce fritto, fresco e saporito; o una ricca scacciata, farcita con patate, salsiccia e formaggio. E per concludere in dolcezza, una granita con brioche o il classico cannolo siciliano.
Dopo pranzo, purtroppo, è il momento dei saluti. Questo weekend sarà stato breve, ma intenso: impossibile dimenticare i panorami, i sapori e le emozioni che solo la Sicilia sa regalare. Arrivederci e… alla prossima avventura!
Incluso: arancino a Catania
Cassa comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.