Sicilia Sud: tra Montalbano, vini di Donnafugata e Lampedusa
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sicilia Sud: tra Montalbano, vini di Donnafugata e Lampedusa
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto per un'avventura straordinaria attraverso le meraviglie del Sud della Sicilia? Durante il nostro viaggio, avremo l'opportunità di fare degustazioni di vini siciliani, nuotare in acque cristalline, e immergerci in antichi borghi, ancora poco conosciuti dal turismo di massa. Sarà un'avventura unica che ti permetterà di immergerti nella cultura e nella bellezza di questa meravigliosa regione. Ti aspettiamo per vivere insieme momenti magici e indimenticabili!
Partiremo da Vittoria dove faremo anche la nostra prima degustazione di vini e prodotti tipici nella famosa cantina di Donnafugata. Durante il nostro viaggio visiteremo la casa di Montalbano, dove faremo il nostro primo bagno in mare. Arriveremo poi ad Agrigento per ammirare la Valle dei Templi e la maestosità dei templi greci. Il giorno successivo visiteremo il Cultural Park, una galleria d'arte e residenza per artisti che ci lascerà senza fiato. Infine raggiungeremo Lampedusa, dove potremo godere del mare cristallino dell'Isola dei Conigli. Questo viaggio nel Sud della Sicilia sarà pieno di momenti magici e indimenticabili.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo tre hotel
Bagaglio: zaino obbligatorio
Aliscafo interno per raggiungere Lampedusa
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Italia?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d'identità in corso di validità
Visto: non necessario
Attenzione: Vittoria è collegata con più corse giornaliere all’aeroporto di Comiso (distante 7km) e Catania (distante 110km), chiedi al tuo coordinatore maggiori info su come raggiungere il punto di ritrovo.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Vittoria e finisce a Lampedusa. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto
Aliscafo per raggiungere Lampedusa
Aperitivo d’arrivederci
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza