Sicilia Ovest Weekend: i sapori e le ricette dal carretto siciliano
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sicilia Ovest Weekend: i sapori e le ricette dal carretto siciliano
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Preparatevi a vivere tre giorni intensi tra natura, cultura e sapori indimenticabili: questo itinerario nella Sicilia occidentale è pensato per chi ama esplorare luoghi autentici e immergersi nell’anima più vera di un territorio. Dopo esserci ritrovati a Palermo, ci sposteremo insieme a Trapani: da qui inizierà ufficialmente il nostro weekend. Raggiungeremo Marsala per una degustazione presso una celebre cantina produttrice del vino più rinomato al mondo e poi, a seconda della stagione, visteremo il borgo medioevale di Erice con panorami mozzafiato o ci rilasseremo alla tonnara di Scopello con un tuffo nelle acque cristalline.
Il nostro weekend si concluderà a Palermo, città dal fascino intramontabile e unica nel suo genere, che scopriremo tra monumenti storici e il sui sapori autentici: arancine, panelle, sfincione...insomma, non resteremo a stomaco vuoto! Tra borghi storici, mare e cultura, torneremo a casa con nuovi amici e ricordi che profumano di Sicilia. Pronti a partire? La nostra avventura vi aspetta!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Italia?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la Carta d'Identità
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Palermo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 15.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Noleggio auto dal 1° al 3° giorno
Un arancina a Palermo
1 degustazione di vino presso una cantina vitivinicola a Marsala
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Sicilia!
Ritrovo presso l’aeroporto di Palermo
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Ecco qui come funziona il ritrovo!
Ci incontriamo tutti all’aeroporto di Palermo, pronti a dare il via alla nostra avventura siciliana. Dopo i saluti iniziali e qualche presentazione, ritiriamo le auto a noleggio e ci mettiamo in marcia verso Trapani.
Check-in in hotel a Trapani
Una volta arrivati, facciamo il check-in, ci sistemiamo in hotel e ci godiamo il tempo per una passeggiata rilassante nel centro storico o per ammirare un tramonto sul mare. Trapani è solo l’inizio di quello che sarà un weekend indimenticabile!
Incluso: pernottamento e noleggio auto
Cassa comune: pedaggi, carburante, parcheggi ed eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Tra borghi, mare e vini siciliani
Alla scoperta il vino più conosciuto al mondo: il Marsala
Iniziamo la giornata raggiungendo Marsala, famosa per le sue saline e il vino che porta il suo nome. Andremo a scoprire la storia e i metodi di produzione del vino "Marsala" presso una cantina che ha contribuito a rendere famosa questa zona per la sua vocazione vitivinicola e finalmente avremo modo di degustare un vino conosciuto in tutto il mondo. Un brindisi alla Sicilia, naturalmente!
Tra borghi e acque cristalline
Ogni stagione ha i suoi angoli di Sicilia da scoprire:
In primavera e autunno: dedicheremo il pomeriggio a Erice, uno dei borghi più belli d’Italia, famoso per il suo castello medievale, i vicoli in pietra e i panorami mozzafiato. Non può mancare una sosta per assaggiare le tipiche genovesi alla crema.
In estate: È tempo di mare e quindi ci spostiamo a Scopello, dove ci attende la spettacolare Tonnara. Qui ci rilassiamo con un bagno rigenerante in uno scenario da cartolina, tra faraglioni e acque cristalline.
Incluso: pernottamento, colazione, noleggio auto, visita e degustazione di vino presso una cantina vitivinicola a Marsala
Cassa comune: pedaggi, carburante, parcheggi, eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Palermo tra arte e street food
Tra arte, storia e gastronomia
Ultimo giorno, ma non meno intenso! Partiamo presto per Palermo, dove ci aspetta una visita guidata del centro storico: la Cattedrale, i Quattro Canti e il Teatro Massimo sono solo alcune delle meraviglie che esploreremo. Non possiamo lasciare Palermo senza aver assaggiato il celebre street food: pane e panelle, arancine, sfincione… un viaggio nei sapori locali! E dato che la prima arancina non si scorda mai, questa ve la offriamo noi!
Rientro all’aeroporto di Palermo
Trapani, Erice, Scopello e Palermo ci avranno conquistato il cuore. Sarà stato bellissimo trascorrere insieme questo weekend breve ma intenso, pieno di emozioni, sapori e ricordi da portare nel cuore. Ma ora è tempo di salutarsi, ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Incluso: colazione, arancina e noleggio auto
Cassa comune: Pedaggi, carburante, parcheggi ed eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.