o 3 o 4 rate senza interessi.
Sicilia: sapori e colori tra Pantelleria, Trapani e Palermo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo itinerario, scritto da chi ha origini pantesche e vive l'isola tuttora, ci porterà a conoscere la vera anima di Pantelleria, l'affascinante isola crocevia tra Oriente e Occidente, un luogo magico e incantato dove i colori dell’Africa si mescolano con quelli della macchia mediterranea. Ci rigenereremo non solo prendendo il sole su piccole, deliziose calette bagnate da acqua cristallina, di un azzurro quasi accecante, ma anche godendo delle spa a cielo aperto di cui l’isola è ricca, grazie alle sue origini vulcaniche. Raggiungeremo in barca calette dall’acqua verde smeraldo e assaggeremo vere e proprie prelibatezze, sia salate, come quelle a base di capperi, sia dolci, accompagnate dal celebre vino Zibibbo. I tramonti dai colori mozzafiato e i cieli stellati faranno da cornice alle nostre serate a bordo piscina nei dammusi, le abitazioni tipiche dove alloggeremo.
Proseguiremo il viaggio lungo la costa occidentale della Sicilia: visiteremo Trapani, con il suo meraviglioso centro storico, scopriremo il fascino delle saline e respireremo il profumo del vino in una degustazione a Marsala. Verremo conquistati da due borghi tra i più belli d’Italia, Erice e Scopello, e ci saluteremo a Palermo, luogo dove le bellezze culturali si mischiano alle prelibatezze culinarie. Siete pronti a scoprire tutta questa meraviglia?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Sicilia?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d’identità
Prima di prenotare, ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Pantelleria e finisce a Palermo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in dammuso tipico di Pantelleria con piscina con sistemazione in camera doppia/tripla e bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
3 notti tra Trapani e Palermo in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni a Pantelleria
Noleggio auto per gli spostamenti sull’isola e sulla costa sicula
Volo interno da Pantelleria a Trapani il giorno 4
WOW Experience: giornata in barca per scoprire angoli non raggiungibili via terra, con pranzo incluso a base di specialità pantesche il giorno 3
Degustazione di vini locali il giorno 5
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza