Stati Uniti

Consigli utili per organizzare il tuo viaggio negli Stati Uniti
Terra di libertà, patria dei coraggiosi: in un viaggio negli Stati Uniti si passa dalle luci brillanti di città iconiche come New York, Las Vegas o San Francisco, alle vaste distese di bellezze naturali mozzafiato e gli immensi parchi nazionali come il Grand Canyon, lo Yellowstone o la Death Valley. Un solo viaggio in questo immenso stato non basta, ma se non sai da dove partire per organizzare il tuo, ti trovi nel posto giusto: ti diamo qualche consiglio noi, e non c'è di che!
Stati Uniti: le 5 cose da fare assolutamente
New York City

Esplora la Grande Mela dal Brooklyn Bridge a Central Park

A New York sentirai subito l'energia travolgente di una città che non dorme mai. Passeggiando per Times Square, sarai circondato da luci abbaglianti e schermi giganteschi. Potrai ammirare lo skyline dalla cima dell'Empire State Building e passeggiare per Central Park, un'oasi di verde nel cuore della metropoli. Perditi nelle strade dei diversi quartieri, ognuno con il proprio carattere unico, e lasciati incantare dai musei di classe mondiale. A New York, ogni angolo ti offre una nuova avventura.
Grand Canyon, Arizona

Scendi fino all'Ooh Aah Point per viste mozzafiato

Tappa immancabile in un viaggio negli Stati Uniti è il Grand Canyon, che lascia tutti a bocca aperta - sì, succederà anche a te! Tra i tanti trekking che puoi fare in giornata, ti consigliamo quello per raggiungere l'Ooh Aah Point, un punto panoramico che si apre su una visuale immensa del canyon e che si raggiunge percorrendo il South Kaibab Trail. Se cerchi qualcosa di meno impegnativo, vai al Mather Point; se vuoi metterti alla prova, il Bright Angel Trail potrebbe fare al caso tuo!
San Francisco, California

Attraversa l'iconico Golden Gate Bridge

Se nel tuo viaggio negli Stati Uniti prevedi una tappa a San Francisco, devi per forza attraversare il Golden Gate Bridge, una meraviglia dell'ingegneria e simbolo di questa città della West Coast. Fai un giro panoramico in auto o in bicicletta (noi ti consigliamo questa seconda opzione!) per panorami mozzafiato sulla baia, sullo skyline e sull'oceano Pacifico. Se ti interessa conoscere la storia del ponte, fermati al Golden Gate Bridge Pavilion - anche da qui la vista merita!
New Orleans, Louisiana

Esplora il Quartiere Francese

Forse non pensavi di trovare New Orleans come tappa da non perdere in un viaggio negli USA, ma eccoci qui. Questa città è tutta da scoprire: fai due passi per le affascinanti strade del Quartiere Francese e ammira l'architettura decorata, visita Jackson Square e la Cattedrale di St. Louis e assapora la cucina della città, dai beignet al gumbo (una zuppa di pesce cremosa). Non perdere la vivace vita notturna: jazz club, bar e artisti di strada ti faranno respirare le vere vibe di questa città!
Parco Nazionale dello Yellowstone

Esplora il primo parco nazionale americano

Lo Yellowstone ha un singolare primato: è stato il primo parco nazionale degli Stati Uniti - e per questo lo abbiamo messo nella nostra top 5. Qui puoi esplorare la vasta natura selvaggia e osservare un'incredibile varietà di animali selvatici, tra cui orsi grizzly, lupi, bisonti e alci. Puoi partecipa a un tour guidato o percorrere le strade panoramiche del parco, fermandoti presso attrazioni iconiche come Old Faithful (uno dei geyser più famosi del mondo) e la Grand Prismatic Spring.
Prenota senza pensieri
WeRoad
Parti solo, torna con nuovi amici
Parti con un gruppo di persone con il tuo stesso mood di viaggio e un Coordinatore, e condividi con loro mille avventure
WeRoad
Prenota con acconto
Blocca il tuo posto con un acconto e paga il saldo entro 31 giorni dalla partenza
WeRoad
Flessibilità
Cancellazione gratuita fino a 31 giorni prima della partenza, o fino a 8 giorni con l'Opzione Flexible Cancellation
WeRoad
Viaggia senza pensieri
L'assicurazione medico bagaglio è sempre inclusa, così non te ne devi preoccupare prima o durante il viaggio